Huawei P20 Pro nuovo aggiornamento firmware di fine maggio 2018: le novità

Tommaso Lenci
17 Mag 2018

Huawei P20 Pro sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento firmware in Italia: ecco le novità incluse nel change-log del sofware aggiornato.

Huawei P20 Pro aggiornamento maggio 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P20 Pro No Brand che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare da qualche ora un nuovo aggiornamento firmware per il suo smartphone android top di gamma.

Huawei P20 Pro ecco il nuovo aggiornamento firmware di maggio 2018: i dettagli

Più nello specifico stiamo parlando del firmware seriale CLT-L29 8.1.0.120(C432) dal peso di circa 560 mb, che continua comunque ad essere basato sul sistema operativo Android Oreo con interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Da quello che possiamo leggere nelle note del change-log ufficiale, questo nuovo firmware installa le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2018 (che risolvono sette vulnerabilità critiche del sistema operativo Android).

Oltre a questo il change-log indica che è stata ottimizzata la qualità dell’immagini scattate con la fotocamera in modalità Ritratto con l’illuminazione “stage” attiva; queste impostazioni vengono caricate in maniera predefinita nell’applicazione camera del telefono.

Modalità di aggiornamento disponibile per P20 Pro

L’aggiornamento in questione è disponibile al download e all’installazione tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o la connessione LTE 4G (se avete un piano tariffario mobile con giga) del vostro Huawei P20 Pro.

Se non avete ricevuto ancora la nuova notifica di aggiornamento con questo firmware, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi consigliamo di effettuare un backup dei dati più sensibili all’interno dello smartphone, e di iniziare la procedura OTA solamente se la batteria del telefono ha almeno una carica pari al 50% del suo potenziale.

Va sottolineato che quest’aggiornamento al momento è in distribuzione solo sui P20 Pro NO brand, ma è probabile che molto presto sarà scaricabile anche per i modelli venduti tramite operatore telefonico.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione