Huawei P20 Pro nuovo aggiornamento firmware di metà novembre 2018: i dettagli

Tommaso Lenci
10 Nov 2018

Huawei P20 Pro si aggiorna nuovamente a metà novembre 2018: ecco i dettagli che sappiamo del nuovo firmware disponibile al download per la versione singola sim e dual sim.

Huawei P20 Pro aggiornamento metà novembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori di un Huawei P20 Pro No Brand, quindi non acquistato tramite operatore telefonico, che a distanza di appena due settimane da un procedente aggiornamento è disponibile un nuovo firmware.

Huawei P20 Pro si aggiorna a metà novembre 2018: i dettagli sul nuovo firmware

Il nuovo firmware ha seriale CLT-L29 8.1.0.159(C432), è basato sul sistema operativo Android Oreo 8.1 e interfaccia Emotion 8.1.

A differenza dell’aggiornamento firmware di due settimane fa per P20 Pro, il firmware di metà novembre 2018 ha lo scopo principale di installare le nuove patch di sicurezza.

Infatti nell’aggiornamento sono presenti le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2018.

Il change-log ufficiale non afferma altro, quindi niente nuove funzionalità o ottimizzazioni specifiche.

Al momento l’aggiornamento in questione è disponibile tramite modalità OTA (over the air) con un peso di circa 517 megabyte; potete scegliere di utilizzare una connessione Wifi o di sfruttare la banda 3G-4G del vostro Huawei P20 Pro.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento vi consigliamo di controllare manualmente, entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica è bene prima effettuare un eventuale backup dei dati più importanti sul telefono, e poi di ricordarsi di iniziare la procedura di installazione solo se il telefono dispone almeno del 50% di batteria.

Non sappiamo quando Huawei effettuerà lo stesso aggiornamento firmware per la versioni brandizzate del telefono: i tempi di attesa potrebbero variare da alcuni giorni ad alcune settimane.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione