Huawei P20 e P20 Pro prezzo, specifiche complete e la diretta dal vivo (link)

Tommaso Lenci
26 Mar 2018

Prima dell’annuncio ufficiale di domani ecco il prezzo ufficiale di listino in Europa e le specifiche hardware e software dei prossimi Huawei P20 e P20 Pro; link diretta streaming (aggiornamento con i prezzi Mediaworld per l’Italia)

Huawei P20 prezzo, specifiche e diretta dal vivo

Domani sarà il giorno della presentazione ufficiale dei prossimi Huawei P20 e P20 Pro, dato che in Italia il modello P20 Lite è già in commercio e sappiamo tutto di lui.

Le vere novità, almeno per noi consumatori italiani, saranno quindi i due dispositivi di fascia top di gamma Huawei P20, ma sopratutto il P20 Pro che si prospetta come uno dei migliori smartphone in assoluto per la multimedialità.

Oggi grazie ad un importante rivenditore tedesco (aggiornamento: grazie anche al prossimo Volantino Mediaworld), abbiamo la conferma sul prezzo di vendita in Europa (e in Italia) e le specifiche hardware complete (anche quelle software ) di entrambi questi dispositivi.

Huawei P20: prezzo e specifiche principali

Partiamo dicendo che Huawei P20 sarà commercializzato in Europa al prezzo di listino di 649 euro (aggiornamento: il prezzo sale a 679 Euro in Italia secondo un recente volantino Mediaworld), e prevede un display LCD IPS da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione da 2240 x 1080 pixel, in formato 19:9 con le presenza del notch (tacca).

All’interno viene utilizzato il chipset Kirin 970 (con frequenza massima di 2.36Ghz) abbinato a 4GB di ram e ben 128GB di memoria interna che dovrebbe essere anche espandibile con microSD.

Il comparto multimediale di Huawei P20 prevede una doppia fotocamera posteriore in stile Mate 10, ovvero un sensore monocromatico da 20 megapixel con un sensore a colori da 12 megapixel.

Non viene specificata la fotocamera anteriore ma dovrebbe essere almeno da 8 megapixel.

Previsto il supporto all LTE 4G Dual SIM, c’è una batteria interna da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida (super Charge) e ovviamente avrà il Wifi dual band, il Bluetooth, il GPS, la porta usb type C, il chipset NFC.

Come sistema operativo P20 uscirà sul mercato direttamente con Android Oreo 8.1 personalizzato con interfaccia Emotion 8.1.

Huawei P20 prezzo e specifiche

Huawei P20 Pro: prezzo e specifiche principali

Huawei P20 Pro utilizza invece un display (che dovrebbe essere AMOLED) da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione 2240 x 1080 pixel, in formato 19:9 sempre per la presenza del notch in stile iPhone X.

Previsto sempre il chipset Kirin 970, ma la memoria ram sale a 6GB mentre la memoria interna rimane sempre da 128GB comunque sempre espandibile con microSD.

Ma il vero punto forte di P20 Pro è la multimedialità: viene infatti confermata la tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 40 megapixel, un secondo sensore da 20 megapixel e infine un terzo sensore (telescopio) da 8 megapixel.

Il terzo sensore da 8 megapixel dovrebbe fungere da telescopio per lo zoom ottico fino a 3X e zoom come ingrandimento digitale massimo in 5X.

Il sensore da 20 megapixel dovrebbe essere quello per gli scatti in bianco e nero (monocromatico), che potrebbe essere utilizzato anche per fornire maggiore profondità alle foto per scatti in condizione di scarsa luminosità.

Il resto del comparto hardware elencato prevede il supporto al LTE 4G Dual Sim e la batteria interna da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida.

Oltre a questo presente ovviamente il Wifi, il Bluetooth, il GPS, la porta USB Type C e il resto che tipicamente troviamo sui più recenti smartphone.

A livello di sistema operativo anche Hauwei P20 Pro monta nativamente Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata Emotion 8.1.

Sembra che la variante P20 Pro avrà anche la scocca con colorazione Twilight, ovvero una scocca che cambierà tonalità dei colori a seconda dell’angolazione della luce riflessa.

P20 Pro dovrebbe avere un prezzo di listino in Europa di 899 euro (Prezzo confermato da Mediaworld anche per l’Italia)

Huawei P20 Pro prezzo e specifiche

Dove potete seguire la diretta live della presentazione della nuova Gamma Huawei P20 domani 27 marzo 2018

Potete seguire l’evento di presentazione dei prossimi dispositivi della gamma Huawei P20 a partire da domani 27 marzo 2018 ore 14 italiane direttamente da questo streaming live

Lascia la tua opinione