Huawei P20 Pro primo aggiornamento firmware per singola sim e dual sim: i dettagli

Tommaso Lenci
18 Apr 2018

Disponibile da poche ore il primo aggiornamento firmware ufficiale per l’Huawei P20 Pro in Italia singola sim e dual sim: ecco le principali novità del software.

Huawei P20 Pro primo aggiornamento firmware

Se avete acquistato di recente un Huawei P20 Pro vi segnaliamo che da qualche ora l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento firmware, il primo per il nostro paese.

Huawei P20 Pro arriva il primo aggiornamento firmware in Italia: i dettagli

Non è un aggiornamento particolarmente importante, ma comunque è da fare.

Il nuovo firmware seriale per dispositivi a singola sim ha seriale CLT-L09 8.1.0.107(C432), mentre per i P20 Pro dual Sim il nuovo firmware ha seriale CLT-L29 8.1.0.107(C432).

L’aggiornamento dal peso di circa 700 mb ha lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza a quelle rilasciate da Google durante il mese di marzo 2018; non varia il sistema operativo che rimane Android Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0.

E’ stato risolto pure un problema nella gestione delle tempistiche dei Temi online nell’applicazione Temi, un problema quindi minore.

Modalità di aggiornamento firmware disponibile per P20 Pro

I nuovi firmware per Huawei P20 Pro sono scaricabili e installabili al momento tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi (consigliata quella di casa) o la connessione LTE 4G del telefono (se avete un piano tariffario adeguato).

Anche se non si tratta di un aggiornamento particolarmente grande, Huawei vi consiglia di effettuare un backup dei dati più importanti che avete salvato sul telefono.

Inoltre è bene iniziare l’aggiornamento del firmware solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile, onde evitare spegnimenti disastrosi durante la fase di installazione del nuovo software.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete provare a controllare manualmente entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione