Huawei P20 Pro sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware ad inizio marzo 2019: ecco le novità disponibili al download.
Se possedete un Huawei P20 Pro No Brand, quindi si tratta del dispositivo non acquistato tramite operatore telefonico, vi segnaliamo che l’azienda cinese ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento.
Più nello specifico si tratta del firmware seriale/build 9.0.0.203(C432E5R1P9) basato sul sistema operativo Android Pie 9.0 e interfaccia Emotion 9.0.
L’aggiornamento è scaricabile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro P20 Pro, e ha un peso di circa 445 megabyte.
Lo scopo principale, o meglio dire unico, di quest’aggiornamento è quello di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di febbraio 2019.
Le patch di febbraio risolvono 8 vulnerabilità ritenute di livello grave, e altre 23 vulnerabilità comprese di livello medio e alto.
Nel caso in cui sul vostro P20 Pro non sia ancora comparsa la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nelle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica prima di procedere ad installare il nuovo firmware è consigliabile (non è obbligatorio) effettuare un backup dei dati più importanti salvati sullo smartphone.
Ovviamente come sempre prima di aggiornare controllate anche il telefonino disponga almeno del 50% di carica di batteria.
La diffusione delle nuove patch di sicurezza avverrà in maniera graduale anche su tutti gli Huawei P20 Pro braindizzati da operatore telefonico: i tempi varieranno da operatore ad operatore.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.