Huawei P20 Pro sta ricevendo in Italia per la versione No Brand un nuovo aggiornamento firmware: ecco i dettagli che dovete conoscere.
Se avete comprato un Huawei P20 Pro No Brand, quindi non tramite un operatore telefonico, vi segnaliamo che l’azienda cinese in queste ultime ore sta rilasciando un nuovo aggiornamento firmware.
Il firmware in questione ha seriale/build 9.0.0.270(C432E7R1P11) ed è basato sul sistema operativo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata EMUI 9.0.
Da quello che possiamo leggere dal change-log ufficiale, quest’aggiornamento ha unicamente lo scopo di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di aprile 2019.
Potete scaricare questo aggiornamento tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro P20 Pro utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G dello smartphone.
Si tratta di un aggiornamento di circa 262 megabyte, quindi non sarà particolarmente lungo da scaricare e installare con entrambe le connessioni.
Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di provare a controllare manualmente entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Prima di aggiornare è ragionevole effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul telefonino; ricordatevi anche di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria è pari o superiore al 50%.
Non sappiamo quando effettivamente quest’aggiornamento raggiungerà anche le versioni brandizzate dell’Huawei P20 Pro: i tempi varieranno da operatore a operatore, ma l’attesa non sarà più lunga di un paio di settimane (ipotizziamo).
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.