Huawei P20 Pro si aggiorna a metà ottobre 2018: il nuovo firmware con fix foto

Tommaso Lenci
11 Ott 2018

Huawei P20 Pro sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware sia per la variante singola sim che dual sim: ecco le novità in merito ad un presunto fix per le foto.

Huawei P20 Pro aggiornamento metà ottobre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un P20 Pro che Huawei sta rilasciando nelle ultime ore un nuovo aggiornamento firmware sia per la variante con singola sim che per quella dual sim.

Huawei P20 Pro si aggiorna: arriva il fix per risolvere un problema con le foto

Da quello che sappiamo i nuovi firmware hanno seriale CLT-L09 8.1.0.156 (C432patch03) per il P20 Pro Mono Sim, e serialeCLT-L29 8.1.0.156 (C432patch03) per la variante dotata di doppia sim telefonica.

Va detto fin da subito che non si tratta ne di un aggiornamento del sistema operativo (fermo ancora ad Android Oreo 8.1 con Emotion 8.1) ne di un aggiornamento di sicurezza (le patch rimangono quelle di agosto 2018).

Huawei ha rilasciato quest’aggiornamento per risolvere un bug presente nel software per la gestione degli scatti fotografici.

La patch infatti installa un fix che risolve il problema che comportava la visualizzazione delle foto nere con flash attivo: per questo la patch ha un peso di appena 9.5 megabyte.

Al momento il nuovo fix è scaricabile sull’Huawei P20 Pro tramite la classica modalità OTA (over the air) sfruttando una connessione Wifi o la banda 3G-4G del telefono.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, che potrebbe non essere disponibile fin da subito ma gradualmente, vi consigliamo di controllare personalmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Essendo un aggiornamento piuttosto piccolo, giusto un fix di un bug, non vi suggeriamo di effettuare il backup dei dati all’interno del vostro P20 Pro, ma solamente di iniziare la procedura di installazione con almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione