Huawei P20 Pro si aggiorna a metà settembre 2018: i dettagli

Tommaso Lenci
27 Set 2018

Huawei P20 Pro si aggiorna a metà settembre 2018 con un nuovo firmware tramite modalità OTA: ecco i dettagli sulle principali novità.

Huawei P20 Pro aggiornamento firmware metà settembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P20 Pro, che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware che ha seriale CLT-L29 8.1.9.156 (C432).

Huawei P20 Pro si aggiorna: ecco le novità del nuovo firmware di metà settembre 2018

Il firmware in questione si basa ancora su Android Oreo 8.1 e interfaccia Emotion 8.1 e ha un peso di circa 525 megabyte (può cambiare se il vostro dispositivo è venduto tramite operatore telefonico).

Da quello che evidenzia il change-log ufficiale, il nuovo firmware CLT-L29 8.1.9.156 ha due scopi principali.

Il primo è quello di aggiornare le patch di sicurezza a quelle rilasciate da Google durante il mese di agosto 2018, quindi non quelle di settembre 2018 che sono le più recenti disponibili.

Il secondo scopo è quello di cambiare alcune impostazioni di default sull’intelligenza artificiale dedicata alla fotocamera.

Infatti con quest’aggiornamento viene disattivata l’impostazione di default che attivava sempre l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per il riconoscimento delle scene, per un impostazione automatica della camera.

Adesso l’utente se vuole utilizzare tale funzionalità dovrà attivarla manualmente all’interno del menù impostazioni dell’applicazione camera.

Sappiamo che il nuovo aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.

Prima di procedere all’aggiornamento firmware del vostro Huawei P20 Pro, vi consigliamo di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno dello smartphone.

Oltre a questo, come sempre, prima di iniziare l’installazione del nuovo software controllate sempre di avere a disposizione sul telefono almeno il 50% di carica della batteria.

Lascia la tua opinione