Huawei P20 Pro supera nettamente le vendite di P10 Plus in Europa Occidentale: e in Italia?

Tommaso Lenci
27 Apr 2018

Huawei P20 Pro diventa il telefono più venduto dell’azienda cinese in Europa occidentale nell’ultimo mese, superando di gran lunga le vendite ottenute dall’Huawei P10 Plus lo scorso anno nello stesso tempo.

Huawei P20 Pro vende 3x Huawei P10 Plus

Secondo un recente report proveniente dalla stessa Huawei, il modello P20 Pro ha battuto diversi record di vendita della società nel mercato dell’Europa Occidentale.

I primi sintomi di un prodotto di successo si sono verificati quando il dispositivo insieme al suo fratello minore P20 in Cina sono riusciti a vendere più di 15 milioni di dollari di telefoni in appena 10 secondi dalla commercializzazione.

Huawei P20 Pro vende molto bene in Europa Occidentale: Huawei P10 Plus battuto nettamente

In Europa l’Huawei P20 Pro a partire dal 27 marzo 2018 (data di inizio commercializzazione), quindi in appena 1 mese, è riuscito a conquistare i consumatori, tanto che le sue vendite sono nettamente superiori al suo predecessore Huawei P10 Plus.

Infatti P20 Pro ha venduto oltre 3 volte il P10 Plus nello stesso periodo di tempo: si parla di un incremento percentuale pari al 316%.

La maggio-parte delle vendite provengono da importanti paesi come la Germania, il Regno Unito, la Francia e anche dall’Italia.

L’Italia rientra tra i paesi dove l’interesse per l’Huawei P20 Pro sembra essere tra i più elevati tra le ricerche internet: secondo Google Trends il nome di questo smartphone con tripla fotocamera posteriore è tra le domande più richieste sul motore di ricerca.

Se non conoscete ancora bene il prodotto, e volete avere un quadro sulle sue principali caratteristiche hardware potete farvi un idea su P20 Pro, P20 nei nostri precedenti articoli.

Vi ricordo anche che P2o e P20 Pro possono essere acquistati a rate tramite l’operatore telefonico Wind, e per i clienti TIM da oltre 1 anno ci sono offerte rateizzate con sconti.

Lascia la tua opinione