Huawei P20: il teaser mostra definitivamente il posizionamento della tripla camera?

Tommaso Lenci
7 Mar 2018

Il teaser (video pubblicitario) ufficiale dell’azienda Cinese mostrerebbe il posizionamento definitivo della tripla fotocamera posteriore sulla gamma Huawei P20.

Huawei P20 teaser: tripla fotocamera posteriore

A poco meno di 20 giorni dall’annuncio ufficiale della nuova gamma Huawei P20, con tre dispositivi (P20, P20 Pro e P20 Lite), siamo sommersi di rumors che cercano di fare chiarezza su questi smartphone.

Il dubbio che maggiormente affligge la maggior-parte degli esperti del settore, ma anche dei consumatori, è quello di sapere quale di questi tre dispositivi avrà la tanto pubblicizzata tripla fotocamera posteriore.

Al momento escludiamo di fatto l’Huawei P20 Lite e sulla carta anche il P20 normale: solamente il P20 Pro dovrebbe averla.

Huawei P20 (Pro) ecco il teaser ufficiale che svela il posizionamento della tripla fotocamera posteriore?

Oggi un video pubblicitario e ufficiale di Huawei ha risolto un altro dubbio, o almeno cerca di farlo: come è stata posizionata la tripla fotocamera posteriore?

Il posizionamento è verticale (come alcune precedenti immagini affermano), o è un posizionamento di tipo orizzontale?

Ebbene guardando il teaser dell’azienda cinese non sembrano esserci più dubbi: la gamma Huawei P20, ovvero il modello che avrà la tripla fotocamera posteriore, avrà i sensori fotografici allineati in maniera orizzontale (dalla parte alta a sinistra della scocca verso destra) e non verticale (dalla parte alta della scocca verso il basso).

Il video promozionale conferma che la gamma Huawei P20 sfrutterà pienamente anche l’intelligenza artificiale, quindi i dispositivi dovrebbero avere tutti un chipset dedicato per queste funzionalità.

Anche se il colosso cinese nel video teaser non fa riferimento al partner Leica, si capisce benissimo che Huawei punta su fotocamere di livello quasi professionale, che permetteranno ai suoi nuovi dispositivi di essere considerati tra i migliori per scattare le foto.

Al momento non aggiungiamo altro, ma siamo sicuri che da qua al 27 marzo 2018, data di presentazione della nuova gamma Huawei P20, ci saranno altre voci di corridoio e informazioni da svelarvi prima dell’annuncio.

Se siete curiosi potete leggervi l’articolo che indica quali saranno (sulla carta) i prezzi in Europa (euro) dei prossimi P20, P20 Pro e P20 Lite.

Lascia la tua opinione