Huawei P30 e 30 Pro si aggiornano alla EMUI 11 in Europa: le novità

Tommaso Lenci
25 Feb 2021

Huawei P30 e P30 Pro stanno ricevendo l’aggiornamento all’interfaccia EMUI 11 basata su Android 10 a livello internazionale: le novità.

Huawei P30 si aggiorna in Europa alla EMUI 11

Segnaliamo a tutti i possessori italiani, e non, di un Huawei P30 o della versione Pro che da qualche ora l’azienda cinese sta rilasciando per questi due smartphone la sua recente interfaccia EMUI 11.

Huawei P30 e P30 Pro si aggiornano in Europa alla EMUI 11: ecco i dettagli da conoscere

Più nello specifico stiamo parlando del nuovo firmware seriale/build 11.0.0.138 dal peso di circa 1.8GB scaricabile tramite la classica interfaccia OTA (over the air).

Si tratta sostanzialmente dello stesso aggiornamento in diffusione ieri per la Gamma Huawei Mate 20, che è stata anch’essa aggiornata alla EMUI 11.

Dato che il nuovo firmware si diffonderà in maniera graduale, potrebbero volerci ancora alcuni giorni prima che arrivi su tutti gli Huawei P30 e P30 Pro venduti in Italia.

Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica dell’aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, prima di passare alla EMUI 11, vi consigliamo di:

  • effettuare il backup dei dati più importanti salvati sul vostro smartphone;
  • liberare spazio nella memoria interna se serve: ameno 3-4GB per sicurezza;
  • iniziare la procedura di installazione solamente se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Il change-log ufficiale dell’aggiornamento EMUI 11 per gli Huawei P30 e P30 Pro è questo:

  • Always On Display (AOD): esperienza utente perfezionata e nuovi elementi visivi per AOD che permettono di personalizzare e mostrare il tuo stile personale aggiungendo testo e immagini che appariranno quando lo schermo è spento.
  • Tema artistico: aggiunto il tema Starry Night (è possibile applicarlo nell’app Temi)
  • Modalità multi-finestra: permette di aprire le applicazioni in una finestra flottante per il multitasking. È possibile riposizionare la finestra fluttuante nella posizione desiderata o ridurla a una bolla flottante per un accesso più facile in seguito.
  • Animazione più fluida: Le nuovissime e innovative animazioni in tutta la EMUI 11 creano un’esperienza utente più fluida, unificata e visivamente piacevole quando si toccano gli elementi o si scorre sullo schermo.
  • Effetto ottico: che tu stia attivando o disattivando interruttori, gli effetti ottici sono stati migliorati in tutto il sistema operativo per una maggiore esperienza visiva.
  • Super NotePad: Notepad supporta adesso la modifica delle note simultanea da più dispositivi Huawei. Per esempio, puoi inserire una foto dal tuo smartphone nella nota che stai modificando sul tuo tablet.
  • Fluidità costante: È stato introdotto un nuovo standard per le animazioni di sistema, migliorando la velocità di lancio delle app e la fluidità delle operazioni generali.
  • Suonerie ritmate: la vibrazione del sistema è stata aggiornata, e le chiamate in arrivo e gli allarmi hanno ora i loro modelli di vibrazione personalizzati. La combinazione di suoni stereo e vibrazioni combinate ti porta un’esperienza più coinvolgente.
  • Collaborazione multi-schermo: questa è una funzione speciale che permette ai tuoi dispositivi di lavorare insieme per raggiungere il loro pieno potenziale. Puoi visualizzare il tuo smartphone sullo schermo del tuo laptop per migliorare la tua produttività con fino a tre finestre prontamente disponibili. (Questa funzione richiede un portatile Huawei in cui è installata la versione 11.0 o successiva di PC manager).
  • Galleria: sul tab Discovery nella Galleria è possibile creare storie video utilizzando modelli preimpostati con effetti speciali e musica di sottofondo. Le funzioni di editing video sono ottimizzate fornendoti più istruzioni su come utilizzare la timeline e le opzioni di modifica.
  • Proiezione dello schermo in modalità non disturbare: quando proietti il tuo smartphone in modalità Non disturbare sul portatile Huawei, i messaggi e le chiamate in arrivo vengono visualizzati solo sullo schermo del telefono, proteggendo la tua privacy e garantendo la continuità della proiezione dello schermo.
  • Privacy Blocco Note: è possibile blocco le note nel Blocco Note
  • Privacy condivisione foto: è possibile rimuovere la posizione dello scatto, l’ora e le informazioni sul dispositivo dalle foto prima di condividerle.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione