Huawei P30 e P30 Pro: ecco la data ufficiale dell’annuncio

Tommaso Lenci
19 Feb 2019

Confermata ufficialmente la data ufficiale dell’evento nel quale saranno presentati i nuovi smartphone top di gamma Huawei P30 e P30 Pro: i dettagli.

Huawei P30 e P30 Pro data ufficiale

Un paio di settimane fa rumors avevano affermato che Huawei era intenzionata a presiedere un evento mediatico a Parigi nel mese di marzo 2019, per la presentazione dei suoi nuovi smartphone top di gamma di inizio 2019.

Oggi abbiamo la conferma che gli Huawei P30 e P30 Pro saranno effettivamente annunciati a Pargi in data 26 marzo 2019.

Huawei P30 e P30 Pro saranno presentati il 26 marzo 2019: che cosa è trapelato?

La comunicazione è arrivata direttamente dall’azienda cinese tramite il poster di invito del prossimo evento nella capitale francese, destinato ovviamente agli invitati selezionati.

Nell’immagine potete vedere la torre Eiffel, uno dei simboli più importanti di Parigi, che è sotto Zoom ottico.

Lo Zoom Ottico migliorato dovrebbe essere infatti una delle novità principale di cui godrà il comparto multimediale della nuova gamma Huawei P30.

Rumors parlano infatti di un nuovo zoom ottico ibrido che può raggiungere performance 10X, una nuova tecnologia che potrebbe debuttare proprio al MWC 2019 con Oppo.

Non ci sono ancora informazioni dettagliate sul comparto hardware dei prossimi Hauwei P30 e P30 Pro, ma qualcosa nel corso delle scorse settimane è trapelato.

Le voci di corridoio affermano infatti che i nuovi dispositivi avranno entrambi un display con tecnologia OLED.

Dovrebbe esserci una tripla fotocamera posteriore allineata verticalmente per il P30, mentre il P30 Pro avrà addirittura quattro sensori fotografici sulla scocca posteriore con autofocus laser e doppio flash LED.

Previsto l’utilizzo del chipset di ultima generazione Kirin 980, un quantitativo di memoria ram e interna superiore alla precedente generazione P20 e P20 Pro.

Speriamo nella conferma della ricarica super rapida della batteria, di almeno 40W.

Lascia la tua opinione