Huawei P30 è ufficiale: prezzo e caratteristiche della tripla camera posteriore e display OLED

Tommaso Lenci
26 Mar 2019

Ufficializzato l’Huawei P30 che introduce anche per questa versione la tripla fotocamera posteriore e il display OLED del fratello maggiore: il prezzo e le altre caratteristiche.

Huawei P30 ufficiale: prezzo e caratteristiche principali

Dopo aver presentato il suo fratello maggiore, il modello P30 Pro (tutte le caratteristiche), è stato ufficializzato anche l’Huawei P30 che rispetto alla generazione Huawei P20 introduce il display OLED e la tripla fotocamera posteriore.

Huawei P30 è ufficiale: ecco le principali caratteristiche

Display

Partiamo dicendo che l’Huawei P30 dispone di un display OLED da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel, data la presenza della tacca a gocciola sul pannello.

A differenza del P30 Pro il pannello del P30 è piatto, quindi non ha le curvature ai bordi come il suo fratello maggiore.

Da sottolineare che è presente pure lo scanner per le impronte digitali sotto il display.

Processore e memoria

Al suo interno Huawei utilizza il chipset Kirin 980 a cui vengono affiancati dai 6 agli 8 GB di ram e dai 128 a 256GB di memoria interna, espandibile con Nano Memory sviluppate dalla stessa azienda cinese.

In Italia sarà commercializzata al momento solo la variante con 6GB di ram e 128GB di rom.

Multimedialità: la tripla fotocamera posteriore

Come il P30 Pro, anche li modello P30 gode della tripla fotocamera posteriore anche se non mantiene lo zoom periscopio 5X.

Troviamo infatti il sensore principale da 40 megapixel (f/1.8) chiamato SuperSensing perché è un sensore Sony IMX600 personalizzato con filtro colore RYYB, che permette di scattare foto con scarsa illuminazione o al buio di qualità superiore.

Presente poi un sensore da 8 megapixel con funzioni da teleobiettivo (apertura lenti f/2.4 e OIS) che premette zoom ottici 3X, e un sensore da 16 megapixel grandangolare con apertura lenti f/2.2.

Le tre fotocamere vengono aiutate dal doppio Flash LED e dall’autofocus laser.

Per gli scatti selfie, nella tacca frontale a forma di goccia troviamo la fotocamera anteriore con sensore da 32 megapixel e apertura lenti f/2.0.

Ovviamente tutto il comparto fotografico, livello hardware e software, è stato ottimizzato con la partnership di LEICA.

Connettività

A livello di connettività troviamo il Wifi 802.11a/b/g/n/ac Dual band, il Bluetooth 5.0, il chipset NFC, il GPS / Glonass / BeiDou / Galileo dual band, la porta USB Type C 3.1, il supporto alla connessione LTE 4G Dual SIM.

A differenza dell’Huawei P30 Pro, il modello P30 ha pure il classico jack da 3.5mm per l’audio.

Dimensioni, batteria e sistema operativo android

Il telefono ha dimensioni pari a 149,1 x 71,36 x 7.57 mm, un peso complessivo di 165 grammi e gode della certificazione IP53 (quella agli schizzi d’acqua).

La scocca rifinita in vetro (protezione posteriore e anteriore) contiene una batteria da 3650 mAh con ricarica rapida cablata disponibile alla velocità massima di 22.5W.

Non è presente come su P30 Pro la ricarica wireless.

Huawei installa nativamente il sistema operativo Android Pie 9.0 e lo personalizza con la propria interfaccia Emotion 9.1

Prezzo e disponibilità dell’Huawei P30 in Italia

Per quanto riguarda la disponibilità in Italia dell’Huawei P30, quest’ultimo sarà venduto solo nella versione 6GB di ram e 128GB di memoria interna al prezzo di 799 euro.

I colori disponibili sono al momento il Breathing Crystal, l’aurora e il black.

Interessante sapere che se acquistare l’Huawei P30 in prevendita da oggi 26 marzo e fino al 7 aprile 2019 riceverete in omaggio l’altoparlante bluetooth Sonos One del valore di 229 euro, oltre a 50 euro con coupon spendibile su Huawei Video.

Se invece lo acquistate dal 8 aprile 2019 fino al 21 dello stesso mese, riceverete in omaggio solo i 50 euro da spendere su Huawei Video.

Fonte: Notizia ufficiale

 

Lascia la tua opinione