Huawei P30 Lite (il dopo P20 Lite): display e fotocamere svelate

Tommaso Lenci
30 Gen 2019

Il successore dell’attuale Huawei P20 Lite, ovvero l’Huawei P30 Lite, è stato svelato in alcuni suoi componenti: ecco i dettagli sul display e il comparto fotografico.

Huawei P30 Lite dettagli rumors

La prossima gamma di smartphone Huawei P30 arriverà molto presto, e già una serie di rumors stanno imperversando il web fornendoci alcuni interessanti dettagli.

Huawei P30 Lite: alcuni nuovi dettagli e rumors sulle sue principali caratteristiche

Oggi internet ci ha fornito due dettagli sul prossimo Huawei P30 Lite, quindi la versione più economica del gruppo di smartphone dell’azienda cinese in arrivo nelle prossime settimane.

Secondo quanto è stato rilasciato il P30 Lite, nome in codice MAR-LX1M, dovrebbe avere un display da 6 pollici di diagonale in formato 19.3:9 pollici e risoluzione FHD+ 2312 x 1080 pixel.

Questa configurazione indica che molto probabilmente il display del P30 Lite monterà una tacca a goccia piuttosto minimale.

Non sarà presente lo scanner per le impronte digitali sotto il display, previsto solo per i modelli P30 e P30 Pro, ma quest’ultimo sarà montato in maniera classica sulla scocca posteriore.

Altri interessanti dettagli riguardano il comparto multimediale.

Si prevede infatti che l’Huawei P30 Lite monti una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 20 megapixel, abbinato ad altri due sensori rispettivamente da 16MP e 2MP.

Il chipset utilizzato per questo smartphone dovrebbe essere il Kirin 710, funzionerà con il sistema operativo Android Pie 9.0 e dovrebbe supportare la ricarica rapida fino a 18w (9V, 2A).

Ovviamente anche in questo caso, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Huawei, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione