Huawei P30 Lite è stato certificato dall’agenzia cinese TENAA: svelate alcune caratteristiche hardware che sono ormai da considerare definitive.
Sappiamo che in data 26 marzo 2019 Huawei dovrebbe annunciare al grande pubblico la nuova gamma Huawei P30.
Come per la gamma P20, anche quest’anno saranno annunciati 3 nuovi dispositivi, tra di cui il più economico prenderà il nome di Huawei P30 Lite.
Oggi grazie alla certificazione dell’agenzia cinese TENAA abbiamo alcune informazioni che possono considerarsi ormai del tutto definitive, e riguardano più nello specifico il display, le dimensioni, la batteria utilizzata.
Come si parlava già da precedenti rumors, il P30 Lite monterà un display con risoluzione FHD+ che avrà 6.15 pollici di diagonale, e da alcune immagini render per case protettivi si capisce che avrà una tacca a goccia.
Il dispositivo ha dimensioni pari a 152.9 x 72.7 x 7.4mm e sarà alimentato da una batteria interna pari a 3240 mAh.
Da quello che sappiamo Huawei implementerà per questo smartphone una ricarica rapida con una velocità massima di 18W.
Secondo i precedenti rumors, l’Huawei P30 Lite dovrebbe avere una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 20 megapixel, abbinato ad altri due sensori rispettivamente da 16MP e 2MP.
Ci si aspetta che il P30 Lite monti il chipset Kirin 710, ma non ci sono ancora informazioni dettagliate sui tagli di memoria (ram e interna).
Per adesso, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale e anche se c’è la certificazione TENAA, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.