Huawei P30 Pro arriva Android 10 con EMUI 10 in Cina

Tommaso Lenci
11 Nov 2019

L’aggiornamento ad Android 10 con la nuova interfaccia EMUI 10 si sta diffondendo sugli Huawei P30 Pro: al momento però solo sui dispositivi venduti in Cina.

Huawei P30 e P30 Pro Android 10 in Cina

Buone notizie, almeno in parte, per tutti i consumatori italiani che hanno acquistato a suo tempo un Huawei P30 o la versione P30 Pro.

Huawei P30 e P30 Pro si aggiornano ad Android 10 con EMUI 10, al momento però solo in Cina

Oggi abbiamo le prime conferme ufficiali che l’azienda cinese sta rispettando i patti della propria roadmap, e ha iniziato a rilasciare almeno in Cina l’aggiornamento ad Android 10 con EMUI 10 per questi due smartphone.

L’aggiornamento si sta diffondendo con la versione firmware stabile seriale 10.0.0.166 tramite la classica modalità OTA (over the air).

Se non avete idea dei cambiamenti in arrivo con la EMUI 10, potete informavi tramite il nostro precedente articolo.

Non sappiamo quando effettivamente Huawei inizierà a diffondere l’aggiornamento in questione anche per gli Huawei P30 e P30 Pro venduti in Italia, ma i tempi sembrano essere maturi.

Ci sono infatti buone possibilità che il nuovo aggiornamento arrivi entro la fine di quest’anno, o comunque nelle primissime settimane del 2020.

Se possedete uno di questi due smartphone non vi resta che aspettare ancora con pazienza, nella sicurezza che l’aggiornamento comunque si farà prima o poi.

Per chi invece è già inscritto nella beta test pubblica di Android 10, abbiamo conferme che in queste ultime ore in Italia si sta diffondendo la beta numero 4 con seriale 10.0.0.168 che molto probabilmente prelude l’arrivo della versione definitiva.

Lascia la tua opinione