Mostrata in anteprima, grazie ad alcuni Screenshot ed un video, la nuova EMUI 10 basata sulla beta di Android Q su un Huawei P30 Pro: i dettagli.
Nonostante Huawei e Google sono ancora ai ferri corti a causa della black-list imposta dal governo americano, Huawei sta lavorando ancora a garantire il prossimo aggiornamento software almeno ai suoi dispositivi top di gamma.
Sappiamo già che l’Huawei Mate 20 Pro è già in beta testing per Android Q 10, ma sembra che l’azienda cinese stia lavorando anche all’uscita del software per il suo P30 Pro.
Oggi infatti grazie al forum di Xda Developers, un un utente ha svelato di fatto i primi Screenshot e un video nel quale si mostra la nuova EMUI 10 basata su Android Q beta per per il P30 Pro.
Da quello che possiamo vedere, e da quello che l’utente ha divulgato, la nuova EMUI 10 su Huawei P30 Pro non si differenzia molto dal punto di vista estetico/design dall’attuale EMUI 9.1.
Ci sono però ovviamente alcune novità dovute sopratutto al nuovo sistema operativo mobile di Google.
Sta di fatto che al momento, trattandosi di una beta in corso d’opera, qualcosa potrebbe non funzionare correttamente.
Al momento i dettagli più importanti possono essere così descritti:
Ovviamente al momento non sappiamo quante siano le possibilità che Huawei rilasci quest’aggiornamento per il suo P30 Pro; vedremo nelle prossime settimane come cambierà la situazione.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.