Huawei P30 Pro e P30: modalità Selfie Night in arrivo

Tommaso Lenci
13 Ago 2019

In arrivo un nuovo aggiornamento firmware per gli Huawei P30 Pro e P30: la principale novità è la nuova modalità Selfie Night.

Huawei P30 Pro e P30 modalità Selfie Night

Abbiamo i primi feedback sul fatto che gli Huawei P30 e P30 Pro stanno ricevendo in queste ore, al momento solo in Cina, un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei P30 Pro e P30 con il nuovo aggiornamento ricevono la modalità Selfie Night

Il firmware in questione ha seriale-build 9.1.0.193, è basato sul sistema operativo Android Pie 9.0, e dovrebbe iniziare a diffondersi a livello internazionale nelle prossime settimane (quindi anche in Italia).

La principale e più interessante novità del nuovo software rilasciato dall’azienda cinese è quella dell’introduzione della modalità Selfie Night.

La Selfie Night Mode è una nuova modalità specificatamente sviluppata ad Huawei per la fotocamera anteriore che viene utilizzata per scattare foto selfie.

Questa modalità permetterà all’utente di scattare foto selfie di migliore qualità in condizioni di scarsa o bassa luminosità.

Il principio della Selfie Night mode è semplice: la fotocamera anteriore scatta più foto contemporaneamente dello stesso soggetto, e poi le unisce insieme per ottenere una sola foto di qualità più elevata.

Oltre alla nuova modalità è previsto pure l’aggiornamento di sicurezza: vengono infatti installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di agosto 2019.

Non sappiamo quando effettivamente quest’aggiornamento sarà rilasciato in Italia, quindi vi consigliamo di tener sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Lascia la tua opinione