Huawei P30 pro è ufficiale: prezzo e caratteristiche principali

Tommaso Lenci
26 Mar 2019

Huawei P30 Pro è stato ufficializzato oggi dall’azienda cinese con camera posteriore Zoom periscopico 5X e camera posteriore SuperSensing da 40 MP; il prezzo e le altre caratteristiche.

Huawei P30 Pro ufficiale: prezzo e caratteristiche

Finalmente il nuovo smartphone top di gamma Huawei P30 Pro è stato ufficializzato, e fin da subito si è capito che questo dispositivo punta molto sulla multimedialità del comparto fotografico.

Se vi interessa, c’è pure l’ufficialità del P30 normale.

Huawei P30 Pro è ufficiale: le principali caratteristiche

Multimedialità: la tripla fotocamera posteriore rinnovata

Infatti il P30 Pro si presenta con una tripla fotocamera posteriore completamente rinnovata con sensori di alta qualità che risultano essere particolarmente dinamici nel loro utilizzo.

Abbiamo il sensore principale denominato SuperSensing da 40MP personalizzato con partnership Sony che possiede filtri RYYB.

Utilizzando i filtri RYYB il giallo prende il posto del verde per massimizzare le prestazioni degli scatti in scarsa o assenza di illuminazione.

Viene raddoppiato l’ISO disponibile rispetto al recente Mate 20 PRO, e la camera da 40MP ha l’aiuto dello stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) e gode di un apertura lenti di f/1.6.

Il secondo sensore è molto interessante dato che si tratta di una fotocamera da 8 megapixel con Zoom periscopico 5X che può raggiungere una lunghezza focale di 125mm, e gode pure lui della stabilizzazione ottica dell’immagine (foto più nitide e video stabilizzati eseguendo Zoom).

Come terzo sensore troviamo una fotocamera da 20 megapixel con autofocus e un sensore TOF, che migliora gli effetti Bokeh garantendo una profondità con campo multistrato.

Presente pure uno zoom ibrido che arriva fino a 10X, zoom che può raggiungere il livello del 50X passando alla modalità totalmente digitale.

DxOMark ha già analizzato il comparto fotografico del P30 Pro è gli ha dato un punteggio di 119 per le foto e di 97 per i video, per un punteggio medio di 112 che ad oggi è il più alto tra tutti gli smartphone commercializzati e analizzati dal sito.

Display con tacca a goccia, e fotocamera anteriore

L’Huawei P30 Pro monta un display Super Amoled con bordi curvi da 6.47 pollici di diagonale e una risoluzione FHD+ da 2340 x 1080 pixel.

Potete notare la presenza della tacca anteriore a forma di goccia che contiene la fotocamera anteriore da 32 megapixel (apertura lenti f/2.0) per selfie con effetto bokeh garantito.

Sotto lo schermo troviamo il sensore delle impronte digitali; lo schermo funge anche da diffusore audio per sostituire il classico altoparlante delle chiamate telefoniche (potete sentire la conversazione appoggiando l’orecchio al display).

Per migliorare l’audio è stato posto comunque un secondo altoparlante (per la multimedialità ovviamente) che butta fuori il suono dalla parte inferiore del telefono.

Processore e memoria

L’aspetto meno rivoluzionario dell’Huawei P30 Pro è la presenza del chipset Kirin 980 che viene abbinato a 6GB di ram e 128GB di rom o 8GB di ram e 128-256GB di memoria interna (quest’ultime versioni sono quelle commercializzate in Italia).

Entrambe le memorie sono espandibile tramite le schede di memoria NM prodotte e sviluppate dalla stessa Huawei.

Connettività, batteria e sistema operativo

A livello di connettività abbiamo il Wifi 802.11 a / b / g / n / ac dual band, Bluetooth 5.0, il sensore ad infrarossi, LTE 4G Dual Band, GPS/ Glonass / BeiDou / Galileo dual band, chipset NFC, porta USB Type C 3.1.

La scocca rifinita in vetro (posteriore e anteriore) ha dimensioni pari a 158 x 73,4 x 8,41mm, un peso complessivo di 192 grammi e gode della certificazione IP68.

Attenzione: non c’è il classico jack da 3.5mm per le cuffie.

Al suo interno viene montata la batteria da 4200 mAh che supporta la ricarica rapida con cavo fino a 40W, e la ricarica wireless fino a 15W.

Come sistema operativo troviamo Android Pie 9.0 personalizzato con interfaccia Emotion 9.1.

Prezzo e disponibilità in Italia dell’Huawei P30 Pro

Disponibile nelle colorazioni Breathing Crystal, Aurora e Black l’Huawei P30 Pro ha un prezzo di listino in Italia per la versione da 8GB+128GB pari a 999,90 euro, e pari a 1099,90 euro per la variante 8GB+256GB.

Se li acquistate in prevendita da oggi 26 marzo e fino al 7 aprile 2019 riceverete in regalo un altoparlante bluetooth  Sonos One del valore di 229 euro, e 50 euro da poter spendere in Huawei Video.

Acquistandolo invece dal 8 aprile fino al 21 aprile 2019 (con commercializzazione normale) riceverete in regalo solo i 50 euro su Huawei Video.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione