Huawei P30 Pro riceve la dual-view camera mode con la EMUI 9.1.0.153

Tommaso Lenci
28 Apr 2019

Dalla Cina arrivano i primi feedback che l’Huawei P30 Pro è stato aggiornato con la nuova build EMUI 9.1.0.153: la principale novità è la modalità dua-view camera.

Huawei P30 Pro dual view mode

Sembra che Huawei stia aggiornando celermente e costantemente il proprio nuovo smartphone top di gamma P30 Pro.

In Italia giusto un paio di giorni fa è infatti uscita la release-build con EMUI 9.1.0.140 che installa le patch di sicurezza di aprile 2019 e migliora le prestazioni della fotocamera.

Huawei P30 Pro si sta aggiornando con la nuova EMUI 9.1.0.153: ecco le novità al riguardo

Oggi abbiamo alcuni primi feedback dalla Cina che il telefono in questione sta già ricevendo un nuovo aggiornamento firmware.

L’Huawei P30 Pro sta infatti ricevendo il nuovo seriale-build basato sulla EMUI 9.1.0.153 che apporta un interessante novità: la modalità dual-view camera.

La Dual View Camera Mode sostanzialmente permette all’utente di registrare video a schermo diviso utilizzando due sensori: la fotocamera principale e quella con teleobiettivo (zoom).

Questa funzione aumenterà il livello di creatività degli utenti, che in un unico video potranno effettuare zoom su uno specifico oggetto-soggetto e nel frattempo mostrare tutto lo scenario di contorno nella seconda parte dello schermo.

Potete farvi un idea di come funziona questa modalità Dual View Camera da questo video d’esempio.

Il change-log ufficiale evidenzia anche la presenza di una nuova modalità ritratto migliorata “affascinante”, che permette di scattare foto con effetti di sfocatura più accattivanti.

E’ stata poi migliorata la funzione Huawei Vlog, con nuovi effetti e personalizzazioni.

Non sappiamo ancora quando effettivamente l’aggiornamento in questione sarà diffuso a livello internazionale, quindi raggiungerà anche i modelli venduti in Italia.

Vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro Huawei P30 Pro, entrando ogni tanto in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

I tempi d’aggiornamento non dovrebbero essere particolarmente lunghi.

Lascia la tua opinione