Con il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware vengono risolti i problemi di blocchi del sistema dell’Huawei P30 Pro dopo l’installazione di Android 10.
Non molti giorni fa vi avevamo segnalato che l’Huawei P30 Pro e P30 normale avevano iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale e stabile di Android 10 con interfaccia EMUI 10.
Sembra però che l’aggiornamento per il modello P30 Pro contenesse al suo interno un bug del sistema operativo, che in determinate situazioni poteva causare il blocco temporaneo di quest’ultimo.
Fortunatamente oggi in Italia per l’Huawei P30 Pro è stato distribuito un nuovo aggiornamento firmware build 10.0.0.173(C431E19R2P5) che ha risolto definitivamente, si spera, il blocco dell’OS in certe situazioni.
L’aggiornamento in questione è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air), potete utilizzare una connessione Wifi o la banda 3G-4G dello smartphone se avete Giga a disposizione, e ha un peso di circa 150 megabyte.
Come già accennato, questo firmware non varia ne il sistema operativo, che è ovviamente Android 10, ne la versione della MIUI che rimane la numero 10.
Se possedete un P30 Pro e non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento automatica, vi consigliamo di provare a controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica, prima di aggiornare è consigliabile effettuare un backup dei dati più importanti salvati su smartphone ricordandovi poi di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha un autonomia pari o superiore al 50%.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.