Huawei P30 Pro vs Galaxy S10 Plus: il video confronto sul test velocità

Tommaso Lenci
23 Apr 2019

In un video confronto sulla velocità di utilizzo ecco chi è il vincitore tra i due smartphone top di gamma Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10 Plus.

Huawei P30 Pro vs Galaxy S10 Plus test velocità

Diciamo fin da subito che testare i moderni smartphone per determinare chi è il più veloce sul mercato non è ancora oggi un sistema appurato e oggettivamente valido in tutti i casi.

Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10 Plus: chi è il più veloce? Video confronto

Alcuni utilizzano i Benchmark, ma questi a volte non rispecchiano la reale esperienza d’uso di un telefono.

C’è chi invece come gli PhoneBuff che sul loro canale Youtube presentano video confronti di velocità tra vari smartphone cercando di utilizzare un metodo il più oggettivamente possibile.

Infatti questi ragazzi tramite un braccio meccanizzato fanno eseguire agli smartphone testati la stessa routine di avvivi e chiusure di applicazioni precedentemente selezionate.

In questa maniera non ci sono errori da parte di esseri umani, e il test è il più accurato possibile.

Il video test come detto mette in evidenzia il confronto tra l’Huawei P30 Pro basato sul chipset Kirin 980 con 8GB di ram e memoria interna UFS 2.1, e il Samsung Galaxy S10 Plus che monta il chipset Snapdragon 855 (in Europa c’è la variante Exynos) con la stessa ram e stesso tipo di memoria interna.

Il test evidenzia come entrambi gli smartphone siano particolarmente veloci e rimangono testa a testa per molto tempo, ma alla fine il modello S10 Plus con chipset Snapdragon 855 riesce a vincere il confronto sul Huawei P30 Pro per appena 7 secondi.

Sostanzialmente se acquistate l’uno o altro sulla carta molto difficilmente potrete notare differenze sostanziali nel normale utilizzo quotidiano.

Lascia la tua opinione