Prime conferme che in Italia sarà commercializzato presto il nuovo Huawei P40 Lite 5G che non è altro che la versione internazionale del modello Nova 7 SE.
Oggi abbiamo la prima conferma ufficiale che Huawei lancerà sul territorio italiano un nuovo smartphone con connettività 5G che rientrerà nella fascia “economica”.
Stiamo parlando dell’Huawei P40 Lite 5G, ovvero un Huawei Nova 7 SE con rom internazionale.
La notizia è stata individuata direttamente sul sito ufficiale italiano dell’azienda cinese nel quale si fa riferimento ad una campagna promozionale con in regalo 3 mesi di Huawei Music.
La campagna inizierà dal 1 giugno 2020 e terminerà il 30 agosto 2020, quindi è probabile che il P40 Lite 5G farà il suo debutto in Italia prima della fine di maggio 2020.
Il documento redatto sul sito ufficiale sfortunatamente non fornisce dettagli sul prezzo di vendita del dispositivo, che secondo gli esperti comunque non dovrebbe superare i 500 euro di listino.
Conosciamo quelle del Nova 7 SE:
A livello di sistema operativo lo smartphone debutterà sul mercato italiano con Android 10 ed interfaccia personalizzata EMUI 10.
Sfortunatamente non sappiamo se saranno presenti o meno i servizi Google.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.