Huawei P40 Pro+ e le differenze con P40 Pro: il prezzo in Europa

Tommaso Lenci
26 Mar 2020

Ufficializzato pure l’Huawei P40 Pro+ una versione “potenziata” lato multimedialità del P40 Pro: le principali differenze e il prezzo di listino in Europa.

Huawei P40 Pro+ ufficiale

Oggi Huawei ha ufficializzato i suoi nuovi smartphone top di gamma della serie P40.

Vi abbiamo già descritto le principali caratteristiche hardware, il prezzo degli Huawei P40 e P40 Pro.

Huawei P40 Pro+ ufficiale: ecco le differenze rispetto al modello Pro

In quest’articolo parliamo dell’Huawei P40 PRO+, dove il + sta ad indicare una versione “potenziata” lato multimedialità del P40 Pro.

Di fatto il P40 Pro+ è il fiore all’occhiello dei nuovi smartphone top di gamma di Huawei per questo 2020.

Il più grande miglioramento nella versione + è sicuramente da riferirsi alle doppie camere dedicate allo Zoom.

Infatti la versione Plus utilizza un teleobiettivo con periscopio con lunghezza focale da ben 240mm, quasi il doppio rispetto al periscopio montato sul P40 Pro.

Questo teleobiettivo è supportato un un sensore d’immagine da 8MP con stabilizzatore OIS.

C’è poi un secondo teleobiettivo con lente da 80mm che funge da ponte tra i due teleobiettivi e la camera principale: questo sensore garantisce l’adeguata flessibilità per catturare foto di alta qualità a varie distanze.

Questi sensori permettono di fatto all’Huawei P40 Pro+ di usufruire di uno zoom ottico 10X, uno zoom ibrido 20X e un zoom massimo fino a 100X.

Il resto del comparto fotografico posteriore e anteriore è identico a quello del P40 Pro.

Altro cambiamento nella versione Plus la troviamo nella ricarica wireless: in questo campo Huawei ottiene un nuovo record mondiale.

Infatti il P40 Pro+ è il primo smartphone ad implementare la ricarica wireless a 40W per la batteria interna da 4200 mAh.

C’è ovviamente pure la ricarica wireless inversa.

Da sottolineare poi che il chipset Kirin 990 5G viene affiancato sempre da 8GB di ram ma a differenza del modello Pro normale, la variante Plus ha a disposizione 512GB di memoria interna (sempre espandibile con Nanomemory2).

Infine da notare che la versione Plus dispone di una scocca “Premium” rifinita con materiale più pregiato, ovvero la ceramica nei colori bianco e nero.

Presente sempre la certificazione IP68, e tutte le altre caratteristiche hardware già elencate precedentemente per l’Huawei P40 Pro.

L’Huawei P40 Pro+ sarà commercializzato ufficialmente a partire da giugno 2020 ad un prezzo di listino in Europa pari a 1399 euro.

Lascia la tua opinione