Huawei P8 Lite 2017 l’aggiornamento Android Oreo ci sarà: lo dice TIM

Tommaso Lenci
6 Mar 2018

Lo storico operatore italiano TIM ha informato la propria clientela che l’Huawei P8 Lite 2017 riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo: ecco quando.

Huawei P8 Lite 2017 Android Oreo

Chi ha acquistato di recente un Huawei P8 Lite 2017, o comunque c’è la già da diversi mesi, si starà sicuramente chiedendo se il suo dispositivo mobile sarà o non sarà aggiornato ad Android Oreo 8.0.

Molti esperti del settore hanno da sempre pensato che il P8 Lite 2017 fosse solamente un dispositivo che sfruttava il nome del modello P8 (che in Italia ha ottenuto un successo di vendite niente male), con qualche cambiamento hardware e l’utilizzo di Android Nougat 7.0 come sistema operativo nativo.

Per questo da un po di tempo sul web veleggiavano informazioni un po’ discordanti sul fatto se questo smartphone sarebbe o non sarebbe stato aggiornato ad Android Oreo 8.0.

Infatti alcuni rumors indicavano l’aggiornamento in arrivo, ma sfortunatamente Huawei non ha mai rilasciato un comunicato ufficiale su se e soprattutto su quando questo sarebbe avvenuto.

Huawei P8 Lite 2017 android Oro arriva: le dichiarazioni di TIM

Oggi molti dubbi sono stati quasi del tutto dissipati perché ci siamo accorti che TIM tramite il proprio profilo ufficiale su Twitter ha affermato che l’Huawei P8 Lite 2017 riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Il nuovo software dovrebbe essere distribuito tramite modalità OTA a partire dalla seconda metà di marzo 2018, o comunque entro la fine di questo mese.

Si tratta ovviamente di un informazione che riguarda unicamente il dispositivo brandizzato dall’operatore telefonico TIM, ma pensiamo che le tempistiche di aggiornamento saranno molti simili anche per i dispositivi No Brand o di altri operatori telefonici.

Non ci resta quindi che aspettare nuove e più dettagliate informazioni tra circa 10-15 giorni, data in cui dovrebbe uscire l’aggiornamento Oreo in modalità OTA per gli Huawei P8 Lite 2017 brandizzati da TIM.

Lascia la tua opinione