Huawei P8 Lite 2017 l’aggiornamento Android Oreo è iniziato in Italia: il firmware!

Tommaso Lenci
3 Lug 2018

Huawei P8 Lite 2017 No Brand sta iniziando a ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo in Italia: ecco i dettagli sul nuovo firmware.

Huawei P8 Lite 2017 Android Oreo

Alla fine dopo mesi di attesa anche lo smartphone di fascia media Huawei P8 Lite 2017 No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, sta ricevendo nel nostro paese un nuovo aggiornamento firmware che contiene la versione software Android Oreo 8.0.

Huawei P8 Lite 2017 No Brand: disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 in Italia

Più nello specifico si tratta del nuovo firmware seriale PRA-LX1 8.0.0.360(C432) che può essere scaricato tramite modalità OTA (over the air) direttamente dallo smartphone utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G.

Essendo però l’aggiornamento piuttosto importante dal punto di vista dei dati da scaricare, oltre 2.5GB, vi consigliamo caldamente di utilizzare una connessione Wifi se non avete un piano tariffario mobile con tanti Giga a disposizione.

L’aggiornamento oltre ad aggiornare il sistema operativo da Android Nougat ad Android Oreo 8.0, modifica pure l’interfaccia personalizzata di Huawei che passa dalla Emotion 5.0.3 alla Emotion 8.0, con varie novità che noterete nell’utilizzo dello smartphone.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento con il nuovo firmware, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nel caso in cui avete ricevuto la notifica di aggiornamento prima di procedere all’installazione del nuovo firmware, considerato il passaggio ad Android Oreo, vi consigliamo di rispettare alcune formalità.

La prima è quella di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del vostro Huawei P8 Lite 2017: di solito i dati non vengono sovrascritti ma come afferma la stessa azienda cinese è sempre bene effettuare il salvataggio prima dell’aggiornamento.

In secondo luogo è bene fare spazio nella memoria interna del dispositivo: considerato il grosso volume di dati da scaricare è bene liberare almeno 3-4GB sul telefono.

Infine prima di iniziare la procedura di installazione, controllate che il vostro P8 Lite 2017 abbia almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

L’aggiornamento per gli smartphone No Brand è in diffusione da poche ore, quindi non sappiamo quando il nuovo firmware con Android Oreo sarà distribuito anche sulle versioni Brandizzate: potrebbero volerci dei giorni come anche settimane.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione