Huawei P8 Lite Smart in offerta nei volantini: il prezzo è scontato a fine agosto

Tommaso Lenci
16 Ago 2016

Huawei P8 Lite Smart, la versione “premium” dell’apprezzato smartphone è in offerta a prezzo scontato nei prossimi volantini di fine agosto 2016.

Huawei P8 Lite Smart

Forse non tutti di voi sapranno che dell’Huawei P8 Lite esistono due versioni: una più economica e una “premium” con un paio di caratteristiche hardware e di qualità costruttive diverse.

Sul mercato infatti alcuni di voi potranno notare nei prossimi volantini Unieuro, Trony e Carrefour l’Huawei P8 Lite Smart, quest’ultima appunto la versione “premium” del P8 Lite normale.

Huawei P8 Lite Smart in realtà ha già iniziato al sua commercializzazione ufficiale a maggio 2016 con l’operatore telefonico TIM, che ha avuto l’esclusiva per circa 2 mesi.

Tim vendeva il dispositivo al prezzo di 199 euro con una sim telefonica inclusa con 5 euro di traffico telefonico e 20GB di traffico dati da consumare in un mese; oggi si può acquistare il dispositivo sim free.

Huawei P8 Lite Smart: ecco dove trovarlo a prezzo scontato nei volantini

Potete infatti acquistare Huawei P8 Lite Smart sim free, quindi non brandizzato da TIM, a prezzo scontato nei seguenti negozi e rivenditori nazionali:

  • Volantino nazionale Carrefour valido dal 18 fino al 27 agosto 2016 al prezzo di 189 euro;
  • Volantino nazionale Unieuro valido dal 18 agosto fino al 1 settembre 2016 al prezzo di 169,90 euro;
  • Volantino regionale Trony, valido in Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio dal 18 al 31 agosto 2016 al prezzo di 179,99 euro.

Online il dispositivo si può trovare a poco più di 160 euro, quindi come potete notare pure voi almeno l’offerta Unieuro può essere considerata piuttosto valida, se non amate acquistare online.

Quali sono le differenze tra l’Huawei P8 Lite Smart e il P8 Lite?

Dal punto di vista hardware troverete un processore diverso: il Kirin 620 del modello normale viene infatti sostituito da un chipset Mediatek MT6753T Octa-core a 64-bit da 1.5GHz che offre prestazioni sulla carta un po’ superiori.

Peccato che con il nuovo chipset Mediatek il dispositivo perde il chip NFC.

Dal punto di vista della qualità costruttiva la scocca dalla comune plastica del P8 Lite passa alla ben più nobile scocca in alluminio del P8 Lite Smart; il dispositivo risulterà di 0.1 mm più sottile (7,5 mm vs 7,6 mm) ma quattro grammi più pesante.

Per il resto l’hardware non viene minimamente modificato; troverete infatti:

  • Display IPS da 5 pollici con risoluzione HD;
  • 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • Supporto alla connettività LTE 4G;
  • Batteria interna da 2200 mAh
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop (aggiornabile sulla carta ad Android Marshmallow)

Sul mercato esiste pure il nuovo modello uscito nel 2016, l’Huawei P9 Lite che ha alcune caratteristiche hardware diverse e migliori (ad esempio l’autonomia generale)ma che costa ovviamente di più.

Lascia la tua opinione