Huawei P9, LG G5, HTC 10, Galaxy S7 premiati agli EISA awards tra i migliori smartphone

Tommaso Lenci
15 Ago 2016

La EISA, European Imaging and Sound Association, ha stabilito che Huawei P9 è il miglior smartphone; LG G5, HTC 10 e Galaxy S7, S7 Edge vincono altri premi.

Huawei P9

Huawei P9 è stato votato dalla EISA, come il suo predecessore Huawei P8 lo scorso anno, il miglior smartphone che i consumatori possono acquistare nel 2016-2017

Ovviamente il premio riguarda riguarda il rapporto qualità prezzo e non il valore assoluto delle caratteristiche hardware/software del prodotto, dato che altri smartphone top di gamma sulla carta sono più attrezzati.

Huawei P9 ha vinto il premio perché a quel prezzo ha un design molto bello, un hardware di primo piano, una camera innovativa che riescono a farlo competere con la concorrenza dei top di gamma più agguerriti ma ad un prezzo più basso.

Il top di gamma Huawei P9 ottiene un premio piuttosto importante dato che la EISA è composta da uno staffo giornalistico ed esperti del settore che per oltre 30 anni recensisce l’elettronica di consumo, e quindi hanno molta esperienza da vendere.

Oltre all’Huawei P9 sono stati premiati altri dispositivi mobili, alcuni sicuramente ben conosciuti dal pubblico italiano e altri forse ancora da scoprire.

Il premio del miglior smartphone economico è andato al CoolPad Torino, dispositivo dual sim con display HD da 4,7 pollici, chipset Snapdragon 410, scanner per le impronte digitali, 2GB di ram, 16GB di memoria interna espandibile, sottile 7,9 mm e leggero in appena 119 grammi.

Il premio per lo smartphone più innovativo è andato al LG G5, il top di gamma dell’azienda coreana si è distinto grazie alla tecnologia modulare che vi permette di aggiungere nuovi moduli per poter potenziare l’hardware.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ottengono invece il premio di smartphone con la fotocamera migliore: camera posteriore da 12 megapixel Britecell con tecnologia Dual Pixel si conferma la migliore per scattare foto e registrare video in mobilità.

Infine Htc 10 è stato considerato dalla EISA come lo smartphone più avanzato in complesso sia dal punto di vista hardware che software.

Htc 10 deve il suo premio al ottimo display da 5,2 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, al processore Snapdragon 820, ai 4GB di memoria ram, alla fotocamera posteriore da 12 megapixel con tecnologia UltraPixel e stabilizzatore ottico dell’immagine, alla potente batteria da 3000 mAh con Quick charge 3.0 e l’audio Hi-Fi a 24bit.

Come sappiamo Galaxy S7 e S7 Edge, Huawei P9 sono gli unici smartphone del gruppo che stanno ottenendo ottimi risultati dal punto di vista delle vendite.

LG G5 vende ma non come ci si aspettava, mentre Htc 10 pur essendo un ottimo prodotto sembra che non risolleverà la crisi economica e di vendite del produttore asiatico.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione