Huawei P9 Lite nuovo aggiornamento firmware ad inizio aprile 2018: le novità

Tommaso Lenci
6 Apr 2018

Huawei P9 Lite sta ricevendo nelle ultime ore un nuovo aggiornamento firmware: ecco le novità di inizio aprile 2018 per questo smartphone.

Huawei P9 Lite aggiornamento firmware inizio aprile 2018

Se possedete un Huawei P9 Lite vi segnaliamo che l’azienda cinese nelle ultime ore ha iniziato a rilasciare un aggiornamento firmware per i dispositivi venduti in Italia.

Più nello specifico stiamo parlando del nuovo firmware seriale VNS-L31C432B407 destinata alla Build B407 del P9 Lite.

Huawei P9 Lite si aggiorna ad inizio aprile 2018: ecco le novità

Si tratta di un aggiornamento dal peso di circa 300 mega, e il suo scopo principale è quello di aggiornare le patch di sicurezza del sistema operativo (che rimane Android Nougat 7.0) a quelle rilasciate da Google durante il mese di marzo 2018.

Le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di marzo 2018 risolvono 9 falle di sicurezza ritenute critiche, e una dozzina di falle minori del sistema operativo Android.

Oltre a questo Huawei ha risolto alcuni piccoli bug che affliggevano le versioni precedenti del software montato sui P9 Lite.

Al momento l’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air): vi consigliamo l’utilizzo di una connessione Wifi sicura (come quella di casa), o se avete abbastanza Giga sul vostro profilo tariffario mobile potete sfruttare anche la connessione LTE 4G del telefono.

Eventualmente dovreste effettuare il backup dei dati all’interno dello smartphone, perché come afferma la stessa Huawei: “L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia ti consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti”; la sicurezza non è mai troppa.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione