Huawei P9 Lite No Brand si aggiorna con un nuovo firmware a inizio marzo 2018

Tommaso Lenci
5 Mar 2018

Primi feedback in Italia che l’Huawei P9 Lite No Brand sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware a inizio marzo 2018: i dettagli.

Huawei P9 Lite aggiornamento firmware marzo 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P9 Lite No Brand, ovvero non acquistato tramite operatori telefonici, che da qualche ora l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei P9 Lite nuovo aggiornamento firmware a marzo 2018: ecco i dettagli

Più nello specifico il firmware ha seriale VNS-L31C432B405 ed è destinato alla variante B405 del P9 Lite (No Brand).

Il nuovo firmware VNS-L31C432B405 ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di febbraio 2018; oltre a questo Huawei implementa i soliti fix prestazionali o di stabilità quando necessario.

Quindi non cambia il sistema operativo che rimane ancorato ad Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.0.1.

Modalità di aggiornamento disponibile per P9 Lite

Al momento l’aggiornamento in questione per gli Huawei P9 Lite No Brand è disponibile tramite modalità OTA (over the Air) direttamente dallo smartphone utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G (se avete un profilo tariffario adeguato).

Non si tratta di un aggiornamento sostanzioso, circa 155mb di dati da scaricare, ma vi consigliamo sempre di iniziare la procedura di download e installazione solo se lo smartphone ha almeno il 50% di carica della batteria residua.

Nel caso in cui abbiate dei dati sensibili/importanti all’interno dello smartphone, vi consigliamo di effettuare anche un backup del vostro Huawei P9 Lite prima di installare l’aggiornamento firmware.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Lascia la tua opinione