Huawei P9 Lite si aggiorna a metà ottobre 2018: il nuovo firmware

Tommaso Lenci
18 Ott 2018

Huawei P9 Lite brandizzato Tim sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware in Italia: ecco le novità al riguardo da conoscere.

Huawei P9 Lite aggiornamento metà ottobre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P9 Lite acquistato direttamente tramite l’operatore telefonico TIM, che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei P9 Lite TIM si aggiorna a metà ottobre 2018: ecco le novità sul nuovo firmware

Il nuovo firmware è identificabile con il seriale VNS-L31C55B371 ed è al momento disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) con un peso di circa 1GB.

Non si tratta di un aggiornamento del sistema operativo, che rimane ancorato alla versione Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 4.1

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Secondo quanto riportato dal change-log ufficiale, questo nuovo firmware risolve alcuni problemi prestazionali del chipset NFC: “risolve il problema di utilizzo di alcune funzionalità NFC a schermo bloccato. Risolve il problema di visualizzazione tra i metodi di pagamento NFC predefiniti dell’opzione Google Pay.”.

Oltre a questo sul vostro Huawei P9 Lite brandizzato TIM saranno installate pure le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di settembre 2018.

Come sempre prima di procedere all’aggiornamento vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del telefono, e di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha al meno il 50% di carica della batteria.

Non sappiamo quando quest’aggiornamento sarà disponibile anche per gli Huawei P9 Lite non brandizzati e di altri operatori telefonici: i tempi non dovrebbero essere particolarmente lunghi.

Lascia la tua opinione