Huawei P9, Mate 8, Honor 8 e Honor 6X arriva Android Oreo 8.0 Beta ma solo in Cina

Tommaso Lenci
5 Mag 2018

Ufficializzato il programma beta test per Android Oreo 8.0 sui dispositivi Huawei P9, Mate 8, Honor 8, Honor 6X e Honor Note 8 ma sfortunatamente al momento solo in Cina.

Huawei P9, Honor 8, Honor 6X e Huawei Mate 8 Android Oreo

 

Nonostante l’aggiornamento al sistema operativo mobile Android Oreo 8.0 è diventato ufficiale un anno fa, ci sono ancora molti dispositivi Huawei che non l’hanno ancora ricevuto, nonostante siano in lista per riceverlo.

Huawei P9, Mate 8, Honor 8 e Honor 6X l’aggiornamento Android Oreo arriva in Cina in beta test

Oggi abbiamo buone notizie per tutti i possessori italiani di un Huawei P9 (ma lo stesso vale per P9 Plus), Huawei Mate 8, Honor 8, Honor 6X e anche del Honor Note 8.

Sembra infatti che l’azienda cinese abbia ufficializzato poche ore fa un programma di beta testing su rom Android Oreo 8.0 per tutti questi dispositivi: va però detto che riguarda solo i consumatori cinesi e non quelli europei o di altri continenti.

La rom di Android Oreo 8.0 Beta ha ovviamente la personalizzazione Emotion 8.0, già vista sui più recenti smartphone top di gamma di Huawei e sulla gamma P10 e Mate 10 (già aggiornati, anche se non tutti in Italia).

Ovviamente l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0 sarà l’ultimo aggiornamento principale per alcuni di questi dispositivi, come ad esempio l’Huawei P9 (P9 Plus) e il Mate 8.

Potrebbero esserci possibilità maggiori per l’Honor 8 in futuro ma escludiamo dalla lista di Android P anche l’Honor 6X che è un dispositivo di fascia media.

Comunque tutti i possessori di uno di questi smartphone potranno finalmente godere delle funzionalità offerte da Oreo, come la modalità Picture-in-Picture , i canali di notifica, l’API di compilazione automatica e altre funzionalità specifiche dell’interfaccia EMUI 8.0.

Lista completa dei dispositivi che saranno aggiornati ad Oreo

Vi ricordo che nella lista dei dispositivi aggiornabili ad Android Oreo troviamo l’Huawei P9 e P9 plus con codice aziendale EVA-AL00, EVA-AL10, EVA-CL00, EVA-TL00, EVA-DL00, VIE-AL10, l’Huawei Mate 8 con codice NXT-AL10, NXT-CL00, NXT-TL00, l’Honor 8 con codice FRD-AL10, FRD-AL00, FRD-DL00 e infine l’Huawei 6X con codice BLN-AL10, BLN-AL20, BLN-AL30, BLN-AL40, BLN-TL10, BLN-TL00.

Non sappiamo quando effettivamente tutti questi dispositivi saranno ufficialmente aggiornati ad Android Oreo da Huawei in Italia, è possibile che il tutto avvenga comunque entro la fine del primo semestre di quest’anno.

Fonte: Notizia in Cinese.

Lascia la tua opinione