Huawei P9, P9 Plus, Honor 8, 6X e altri l’aggiornamento ad Android Oreo è in arrivo dal 30 giugno

Tommaso Lenci
29 Giu 2018

Arrivano le prime conferme ufficiali che l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 con Emotion 8.0 arriverà su 7 dispositivi Huawei, tra cui Huawei P9, P9 Plus, Honor 8, 6X: i dettagli.

Huawei P9, Honor 8, Honor 6x Android Oreo 8.0

Ottime notizie per tutti i possessori italiani di alcuni smartphone commercializzati nel nostro paese da Huawei che non sono stati ancora aggiornati ad Android Oreo 8.0.

Oggi infatti la società cinese tramite Yu Chengdong, l’amministratore delegato della divisione consumer, ha ufficializzato che ben 7 dispositivi saranno aggiornato ad Oreo con l’interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Huawei P9, P9 Plus, Honor 8, Honor 6X e altri saranno aggiornati ad Android Oreo 8.0: ecco i dettagli

Aggiornamento del 6 luglio 2018: se possedete un Huawei P9 o P9 Plus le notizie più aggiornate su Oreo sono che non ci sarà: i dettagli

Tra questi dispositivi venduti anche in Italia troviamo sicuramente interessante sapere che l’Huawei P9 e il P9 Plus avranno anche loro la versione Oreo 8.0 con Emotion 8.0, smentendo di fatto alcuni precedenti rumors che indicavano che i due dispostovi non sarebbero stati aggiornati.

Oltre alla gamma P9, nella lista troviamo pure l‘Honor 8 e l’Honor 6X (altri dispositivi molto famosi in Italia) ma anche l‘Honor V8Honor Note 8 e addirittura l’Huawei Mate 8.

Il Mate 8 è un dispositivo che è uscito sul mercato ormai 3 anni fa con il sistema operativo Android Marshmallow 6.0 e interfaccia personalizzata Emotion 4.0.

Un plauso quindi ad Huawei che ha deciso di aggiornare questo ex top di gamma alla versione Oreo con Emotion 8.0.

Secondo quanto affermato dall’azienda, dopo l’aggiornamento alla nuova EMUI 8.0, tutti questi modelli avranno alcuni miglioramenti e ottimizzazioni sopratutto dal punto di vista dell’autonomia e della fluidità in generale.

Oltre a questo ci saranno novità che riguardano gli assistenti vocali, nuove funzionalità per gli schermi intelligenti, l’intelligenza AI, nuove funzionalità di ricerca e altro già visto e implementato sulla Emotion 8.0.

Ma alla fine quando sarà diffuso l’aggiornamento Oreo su questi sette dispositivi Huawei? L’azienda ha affermato che l’aggiornamento inizierà la diffusione a partire da domani 30 giugno 2018.

Ovviamente non è detto che l’aggiornamento sarà disponibile in Italia proprio dal 30 giugno: potrebbero volerci alcuni giorni o magari un paio di settimane prima che tutte le notifiche siano diffuse a livello internazionale.

Sta di fatto comunque l’aggiornamento ci sarà e nel breve periodo a livello mondiale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione