Huawei P9: più ram e memoria di Huawei P8 secondo AnTuTu

Tommaso Lenci
30 Mar 2016

Secondo AnTuTu Huawei P9 il successore dell’attuale Huawei P8 avrà una seconda variante con più memoria ram e memoria interna: i rumors.

Huawei P9 successore di P8 su AnTuTu

Come molti di voi sapranno già l’azienda cinese Huawei sta per annunciare la sua nuova gamma di smartphone top di gamma e di fascia alta: stiamo ovviamente parlando di Huawei P9 che sarà il degno (speriamo) successore dell’attuale P8, un dispositivo che almeno in Italia ha avuto un buon successo di vendite.

Huawei P9 in due varianti? Una potenziata e una normale: le differenze

Il famoso Benchmark AnTuTu, ha svelato oggi che di Huawei P9 potrebbero esserci due varianti: una più economica che avrà lo stesso quantitativo di memoria ram e memoria interna di P8, e una “premium” più costosa che però avrà a suo vantaggio più memoria ram (che salirebbe a 4GB) e più memoria interna raggiungendo i 64GB di ROM.

Questa variante “potenziata” di Huawei P9 avrebbe il codice aziendale EVA-AL10, e in più utilizzerebbe il chipset Octa-Core Kirin 955 con GPU Mali T880 MP4, una variante migliorata del chipset Kirin 950 previsto per la versione “standard”.

Su AnTuTu questo Kirin 955 riesce a raggiungere secondo gli standard di questo Benchmark i 96.000 punti:

Il resto delle componenti hardware della versione potenziata del successore dell’attuale Huawei P8 dovrebbero rimanere le stesse della versione “standard”, ovvero una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel e un display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

Ovviamente i nuovi Huawei P9, standard e potenziato, usciranno con il sistema operativo Android Marshmallow personalizzato con l’ultima versione dell’interfaccia Emoticon per sfruttare al meglio le caratteristiche hardware del prodotto.

Vi ricordo che la nuova gamme P9 dovrebbe essere completata, come già visto sulla gamma Huawei P8, con altri due dispositivi: uno smartphone di fascia media che prenderebbe il nome di P9 Lite e un phablet con di fascia top di gamma con grande display (oltre i 6 pollici di diagonale) che prenderebbe il nome di P9 Max.

Per ulteriori informazioni tecniche, e i presunti prezzi dei successori degli attuali Huawei P8, potete leggere il nostro precedente articolo

Lascia la tua opinione