Huawei P9 Plus nuovo aggiornamento firmware maggio 2018 aspettando Android Oreo

Tommaso Lenci
7 Mag 2018

Huawei P9 Plus riceve un nuovo aggiornamento firmware per le patch di sicurezza di maggio 2018, ovviamente non è ancora Android Oreo che però arriverà.

Huawei P9 Plus aggiornamento firmware maggio 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P9 Plus No Brand (non acquistato tramite operatore telefonico) che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware nel nostro paese.

Huawei P9 Plus nuovo aggiornamento firmware con patch maggio 2018 e situazione su Android Oreo

Si tratta del firmware seriale VIE-L09C432B385 che al momento ha unicamente lo scopo di aggiornare le patch di sicurezza a quelle rilasciate da Google durante il mese di maggio 2018.

Non si tratta quindi come molti aspettano l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, dato che il sistema operativo rimane invariato ovvero alla versione Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.0.

Per quanto riguarda Oreo ci sono però buone notizie: in Cina Huawei ha aperto un programma di beta testing per vari dispositivi tra cui compare anche il modello P9, quindi giocoforza anche l’Huawei P9 Plus è tra i papabili per ottenere il nuovo software.

Non ci sono ancora informazioni dettagliate quando effettivamente Android Oreo sarà diffuso sul modello P9 Plus, ma pensiamo che il tutto dovrebbe avvenire prima della fine del primo trimestre di quest’anno.

Modalità di aggiornamento P9 Plus disponibili

Per quanto riguarda l’aggiornamento odierno il firmware seriale VIE-L09C432B385 è disponibile tramite modalità OTA (over the air) ed è scaricabile tramite connessione Wifi o LTE 4G (se avete un profilo tariffario con Giga inclusi).

Anche se non è un aggiornamento al sistema operativo, si consiglia sempre di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno dello smartphone, e di non iniziare la procedura di installazione se non c’è a disposizione almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Il nuovo firmware dovrebbe iniziare ad essere diffuso su tutte le varianti brandizzate di Huawei P9 Plus nei prossimi giorni o al massimo in un paio di settimane.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione