Huawei P9Max svelato da AnTuTu: ha il chipset Kirin 950

Tommaso Lenci
10 Nov 2015

Nuovi rumors sulla serie P9 di Huawei sono stati confermati oggi dal database di AnTuTu che mostra tra i nuovi dispositivi l’Huawei P9Max: i dettagli svelati.

Huawei P9 Max

Già da qualche tempo sul web si era diffusa la notizia che la famosa azienda cinese Huawei stesse lavorando ad una nuova serie di prodotti chiamati P9; ad oggi tali voci di corridoio sembrano essere confermati dal fatto che su AnTuTu, famoso Benchmark utilizzato dagli utenti di tutto il mondo per conoscere le potenzialità hardware dei loro dispositivi mobili, si evidenzia la presenza di un nuovo phablet chiamato P9Max.

Huawei P9Max: qualche dettaglio svelato da AnTuTu

Huawei P9Max si presenterebbe come un phablet dalle grandi dimensioni dato l’utilizzo di un display da 6,2 pollici di diagonale con risoluzione 2560 x 1600 pixel, che garantirà sicuramente un elevata densità per pixel e una nitidezza delle immagini di alto livello; il nuovo P9Max sarà quindi più piccolo e risoluto rispetto all’attuale P8Max, dato che quest’ultimo ha un display da ben 6,8 pollici con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Il resto del comparto hardware prevederebbe poi il nuovo chipset Kirin 950, che secondo gli ultimi dati provenienti dallo stesso AnTuTu raggiunge prestazioni decisamente più alte rispetto anche ai migliori chipset del 2015 come l’Exynos 7420 montato sul Galaxy S6, avrà 4GB di memoria ram, 64GB di memoria interna e utilizzerà fin dal principio come sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Ancora non sappiamo che tipo di comparto multimediale Huawei P9Max utilizzerà, dato che sfortunatamente AnTuTu non mostra i dettagli sulla camera anteriore e posteriore del prodotto; alcuni rumors indicano che però il dispositivo potrebbe utilizzare una dual camera posteriore in stile HTC.

Avendo nativamente Android 6.0 Marshmallow Huawei P9Max con buona probabilità sarà presentato nei primi mesi del 2016, e rappresenterà la nuova fascia top di gamma del settore Phablet dell’azienda cinese; prezzo ancora da definirsi.

Lascia la tua opinione