Huawei Video sfiderà Netflix anche in Italia: servizio a partire da settembre 2018

Tommaso Lenci
9 Ago 2018

A settembre 2018 in Italia partirà il nuovo servizio di video on demand Huawei Video, una piattaforma che sfiderà Netflix con un prezzo d’abbonamento molto aggressivo.

Huawei Video arriva in Italia e sfida Netflix

Huawei, il terzo produttore al mondo di smartphone, vuole ampliare il proprio raggio d’azione sul mercato globale e oltre a produrre dispositivi vuole anche distribuire contenuti multimediali.

Il mercato del video on demand tramite streaming sia per dispositivi Home che per dispositivi mobili fa gola a molte realtà, tra le più famose ricordiamo semplicemente Netflix leader del settore.

Huawei Video il servizio di streaming on demand arriverà in Italia e sfiderà Netflix da settembre 2018: i dettagli

L’azienda cinese proverà a sfidare il colosso Netflix attraverso la propria piattaforma chiamata Huawei Video, che fortunatamente arriverà anche in Italia ad un prezzo d’abbonamento decisamente aggressivo.

Secondo le prime informazioni Huawei Video debutterà con una propria applicazione, che sarà scaricabile sugli Smart TV abilitati, smartphone, tablet (e pensiamo si vedrà anche su PC) a partire da settembre 2018.

Al momento l’App in questione è ancora in fase di beta test e si può provare solamente sugli smartphone e tablet Huawei con interfaccia Emotion 5.0 o superiore.

Per chi vuole provare in anteprima il servizio con 2 mesi di visione gratuita in beta testing, può seguire le istruzioni sulla pagina ufficiale 

Da quello che sappiamo Huawei Video garantirà contenuti alla risoluzione massima FULL HD, anche se per il momento non sembra che proprio tutti i contenuti la supporteranno.

I contenuti in italiano in questa prima fase di test non sono tantissimi: la maggior-parte ha lingua ancora in Inglese ma dovrebbero esserci i sottotitoli in italiano disponibili.

Tutti i contenuti (serie TV, film, documentari, clips e sport) possono essere scaricati sul dispositivo mobile e possono essere visionati entro 48 ore dal loro download, tramite l’applicazione Huawei Video.

Al momento Huawei proporrà un abbonamento mensile molto aggressivo: al prezzo di soli 4.99 euro si potranno vedere tutti i contenuti presenti all’interno della piattaforma, con la possibilità di avere fino a due dispositivi connessi contemporaneamente.

Lascia la tua opinione