Huawei Y5 Lite con Android Go è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
2 Gen 2019

Svelato il secondo smartphone Android Go dell’azienda cinese: Huawei Y5 Lite è il suo nome; ecco caratteristiche e prezzo di vendita (in Asia).

Huawei Y5 Lite ufficiale

Oggi il colosso cinese Huawei ha svelato al grande pubblico il suo secondo smartphone basato sul sistema operativo Android Go, ovvero la versione alleggerita di Android Oreo 8.1 (non Android Pie 9).

Huawei Y5 Lite è ufficiale: ecco il secondo smartphone Android Go dell’azienda cinese

Stiamo parlando dell’Huawei Y5 Lite che al momento sarà commercializzato in Asia (più nello specifico in Pakistan) e quindi non sappiamo se arriverà o meno in Europa.

Dal punto di vista hardware essendo un dispositivo Android Go non aspettatevi niente di che.

Monta infatti un display LCD IPS da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel, ma almeno non ha la tacca ma bordi superiori più spessi.

All’interno è stato installato il chipset MediaTek MT6739 (quad-core) abbinato ad 1GB di ram e 16GB di memoria interna, ovviamente espandibile con microSD.

La multimedialità presenta una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel con apertura lenti f/2.2, e una fotocamera anteriore per selfie da 5 megapixel con fuoco fisso e apertura lenti f/2.2.

Connettività abbastanza normale: supporta il dual SIM 4G, ha il Wifi monobanda, il Bluetooth 4.2, la porta usb 2.0, GPS, GLONASS, AGPS e non è presente lo scanner per le impronte digitali.

Il telefono infine viene alimentato da una batteria interna da 3020 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia generale considerato l’hardware utilizzato.

Le dimensioni dell’Huawei Y5 Lite sono di 146.5 x 70.9 x 8.3 mm e un peso complessivo di 142 grammi.

Il prezzo di vendita ovviamente sarà piuttosto basso: infatti al cambio attuale il telefono ha un costo di listino ufficiale di circa 100 euro.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione