Huawei Y6 Pro 2017 arriva ufficialmente nel mercato italiano: ecco le sue caratteristiche hardware principali e il prezzo di listino al debutto.
In Italia molti di voi conosceranno sicuramente la fascia economica della gamma Y di Huawei, fascia che è stata molto spesso indirizzata dagli esperti del settore come tra le migliori in rapporto qualità-prezzo.
Per chi non ha troppi euro da spendere per uno smartphone Android, e non è particolarmente interessato ai più recenti ritrovati tecnologici potrebbe forse interessarsi al prossimo Huawei Y6 Pro 2017.
Y6 Pro 2017 da oggi è infatti ufficialmente disponibile alla vendita in Italia ad un prezzo di listino di 179 euro, prezzo che ovviamente potrebbe subire oscillazioni già nelle prossime settimane.
Questo smartphone si tratta sostanzialmente di una versione migliorata dell’attuale Huawei Y6 2017, già in commercio da alcune settimane nel nostro paese.
I miglioramenti rispetto alla versione normale sono abbastanza evidenti: la scocca passa dalla plastica al metallo, e quindi avrà un aspetto decisamente più premium, il chipset interno sarà uno Snapdragon 425 al posto del precedente chipset Mediatek.
Inoltre viene aggiunto pure lo scanner per le impronte digitali, che sarà posizionato sulla scocca posteriore sotto il comparto fotografico.
Il resto del comparto hardware presenta un display LCD IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e formato in 16:9, presenti 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.
La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con autofocus e flash LED, mentre la fotocamera destinata agli amanti dei selfie è da 5 megapixel.
Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3020 mAh contenuta in una scocca dalle dimensioni di 143.5 x 71 x 8.05mm e un peso complessivo di 145 grammi.
Supportata la connettività LTE 4G Dual SIM, Wi-Fi 802.11 b/g/n,2.4GHz, porta USB 2.0, GPS e Bluetooth 4.1.
Come sistema operativo Huawei Y6 Pro 2017 utilizza Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.1
I colori disponibili alla vendita sono tre: nero, argento e oro.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.