Huawei Y7 Prime svelato con una batteria da 4000 mAh: il prezzo

Tommaso Lenci
7 Giu 2017

Svelato il nuovo Huawei Y7 Prime, la versione internazionale del Huawei Enjoy 7 Plus commercializzato in Cina di recente: prezzo e caratteristiche.

Huawei Y7 prime ufficiale

Oggi l’azienda cinese Huawei ha svelato la presunta versione internazionale del suo dispositivo Enjoy 7 Plus commercializzato da qualche settimana nel mercato Cinese.

Il dispositivo prende adesso il nome di Huawei Y7 Prime ed è già disponibile all’acquisto ad Hong Kong al prezzo di 1,880 HKD, ovvero circa 215 euro al cambio attuale.

Huawei Y7 prime: le caratteristiche hardware principali

Y7 prime si presenta come uno smartphone che punta molto all’autonomia generale, dato che monta al suo interno una potente batteria da 4000 mAh.

L’alta autonomia generale sarà garantita perché il dispositivo non utilizza un hardware particolarmente potente e quindi energivoro.

Huawei Y7 Prime monta infatti un display IPS da 5.5 pollici di diagonale ma con risoluzione HD 1280 x 720 pixel con rifiniture 2.5D per bordi più sottili e arrotondati.

All’interno troviamo il chipset ottimizzato per l’efficienza energetica Snapdragon 435, composto da otto core Cortex A53 e dalla GPU Adreno 505.

La memoria prevede 3GB di ram e 32GB di rom, ovviamente quest’ultima espandibile grazie allo slot per microSD.

A livello multimediale il nuovo smartphone di Huawei prevede una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura lenti F/2.2 e grandezza pixel 1.25µm, autofocus e flash LED.

Per gli amanti dei selfie prevista una camera anteriore da 8 megapixel; entrambe le camere (anteriore e posteriori) sono in grado di registrare video in formato FHD 1920 x 1080 pixel.

Posizionato proprio sotto la fotocamera posteriore troviamo inoltre lo scanner per le impronte digitali, che secondo il produttore può sbloccare il telefono in appena 0.3 secondi.

Sempre a livello di connettività c’è il supporto alla connettività LTE 4G Dual SIM, il Wifi b/g/n, la porta usb 2.0 e il classico slot da 3.5mm per l’audio.

Huawei Y7 Prime esce sul mercato con Android Nougat 7.0 personalizzato con l’interfaccia Emotion 5.1, ovvero l’ultima disponibile.

Non sappiamo quando e se Huawei deciderà di presentare questo dispositivo anche in Italia (Europa) e a che prezzo: vedremo nei prossimi giorni se ci saranno novità al riguardo.

Lascia la tua opinione