Huawei Y9 (2019) è ufficiale: le principali caratteristiche hardware e software

Tommaso Lenci
1 Ott 2018

Annunciato oggi il nuovo Huawei Y9 (2019), uno smartphone con Android Oreo 8.1 e interfaccia Emotion 8.2 dedicato alla fascia media del mercato: le caratteristiche.

Huawei Y9 2019 è ufficiale

Senza grossi proclami oggi l’azienda cinese Huawei ha annunciato sul proprio sito ufficiale un nuovo smartphone con sistema operativo Android Oreo 8.1 e interfaccia Emotion 8.2.

Huawei Y9 (2019) è ufficiale: ecco quello che sappiamo

Stiamo parlando dell’Huawei Y9 (2019) che ingloba la maggior-parte delle tendenze del momento, tra cui quella di avere quattro fotocamere, ovvero due sensori posteriori e due sensori anteriori.

Y9 (2019) si presenza con un display Full View LCD IPS da ben 6.5 pollici di diagonale in formato 19:9 (ha la tacca) e risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel.

Il design del telefono sfrutta la curvatura 3D ai bordi, quindi garantisce una visione più ampia con bordi che sembrano essere più sottili.

Al suo interno è stato installato il nuovo chipset Kirin 710 che viene abbinato a 4-6GB di ram e 64-128GB di memoria interna, espandibile con microSD.

Dal punto di vista della multimedialità il nuovo telefono ha una doppia fotocamera anteriore composta da un sensore principale da 16 MP  e un sensore secondario da 2 MP per gli scatti selfie.

Per quanto riguarda le fotocamere posteriore, è presente un sensore principale da 13 MP e un sensore secondario da 2 MP.

Entrambi i comparti fotografici (anteriore e posteriore) sono integrati con la tecnologia fotografica AI dell’azienda cinese.

Huawei Y9 (2019) gode della tecnologia Fingerprint 4.0, che consente agli utenti di sbloccare il dispositivo in appena 0,3 secondi tramite lo scanner per le impronte digitali.

Non vengono specificate altre caratteristiche hardware, ma aspettatevi il supporto al dual sim LTE 4G, il Wifi, il Bluetooth, la porta usb eccetera.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4000 mAh.

Huawei non ha fornito ulteriori informazioni per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo di vendita del nuovo smartphone: maggiori informazioni saranno rilasciate in futuro.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione