Huawei Y9S è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
8 Nov 2019

Huawei Y9S è ufficiale: display senza tacca con fotocamera selfie a PUP UP, tripla camera posteriore a prezzo abbastanza economico.

Huawei Y9S ufficiale: prezzo e caratteristiche

Oggi Huawei ha presentato un nuovo smartphone dedicato alla fascia media-bassa del mercato, con un prezzo di vendita che si aggira intorno ai 210-215 euro.

Huawei Y9S è ufficiale: le principali caratteristiche hardware

Si tratta del nuovo Huawei Y9S che presenta un display che non ha ne tacche ne forellini considerato che la camera selfie ha un meccanismo a POP UP.

Sulla scocca posteriore troviamo invece un comparto fotografico con triplo sensore.

Ma vediamo più nel dettaglio le specifiche hardware e tecniche del prodotto.

Partiamo dicendo che l’Huawei Y9S ha un display LCD IPS da 6.59 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ 2340 x 1080 pixel (391PPI) e un rapporto pannello-scocca del 91%.

Al suo interno l’azienda cinese ha montato il chipset Kirin 710F abbinato a 6GB di ram e a 128GB di memoria interna, che risulta essere espandibile fino a 512GB grazie allo slot per microSD.

Lato multimediale, la fotocamera selfie con meccanismo a POP UP ha un sensore da 16MP.

Sulla scocca posteriore troviamo invece il triplo sensore fotografico, composto dal sensore principale da 48MP, dalla camera grandangolare da 8MP e infine dal sensore da 2MP per gli effetti di profondità.

Non troverete lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore, dato che quest’ultimo è posizionato nella scocca laterale (incorporato nel tasto accessione) e appena sotto il tasto volume.

L’Huawei Y9s viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh che può essere ricaricata tramite la porta usb type C (supporta la ricarica rapida standard).

Tralasciando la connettività (LTE 4G dual sim, Wifi, Bluetooth eccetera) il dispositivo esce sul mercato con Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata EMUI 9.1 (comprensivi dei servizi Google).

Il telefono è disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Breathing Crystal.

Ancora sconosciuta la disponibilità in Europa (e quindi anche in Italia): bisognerà pazientare per maggiori informazioni.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione