Huawei Y9S è ufficiale: display senza tacca con fotocamera selfie a PUP UP, tripla camera posteriore a prezzo abbastanza economico.
Oggi Huawei ha presentato un nuovo smartphone dedicato alla fascia media-bassa del mercato, con un prezzo di vendita che si aggira intorno ai 210-215 euro.
Si tratta del nuovo Huawei Y9S che presenta un display che non ha ne tacche ne forellini considerato che la camera selfie ha un meccanismo a POP UP.
Sulla scocca posteriore troviamo invece un comparto fotografico con triplo sensore.
Ma vediamo più nel dettaglio le specifiche hardware e tecniche del prodotto.
Partiamo dicendo che l’Huawei Y9S ha un display LCD IPS da 6.59 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ 2340 x 1080 pixel (391PPI) e un rapporto pannello-scocca del 91%.
Al suo interno l’azienda cinese ha montato il chipset Kirin 710F abbinato a 6GB di ram e a 128GB di memoria interna, che risulta essere espandibile fino a 512GB grazie allo slot per microSD.
Lato multimediale, la fotocamera selfie con meccanismo a POP UP ha un sensore da 16MP.
Sulla scocca posteriore troviamo invece il triplo sensore fotografico, composto dal sensore principale da 48MP, dalla camera grandangolare da 8MP e infine dal sensore da 2MP per gli effetti di profondità.
Non troverete lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore, dato che quest’ultimo è posizionato nella scocca laterale (incorporato nel tasto accessione) e appena sotto il tasto volume.
L’Huawei Y9s viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh che può essere ricaricata tramite la porta usb type C (supporta la ricarica rapida standard).
Tralasciando la connettività (LTE 4G dual sim, Wifi, Bluetooth eccetera) il dispositivo esce sul mercato con Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata EMUI 9.1 (comprensivi dei servizi Google).
Il telefono è disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Breathing Crystal.
Ancora sconosciuta la disponibilità in Europa (e quindi anche in Italia): bisognerà pazientare per maggiori informazioni.
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.