Huawei ha annunciato la EMUI 12 a livello internazionale per una serie di smartphone con sistema operativo Android: ecco la lista dei dispositivi aggiornabili.
Huawei sta lavorando su due fronti: quello casalingo con il sistema operativo Harmony OS 2.0, e quello internazionale con gli smartphone basati ancora su Android.
Su quest’ultimi l’azienda cinese installerà la nuova interfaccia EMUI 12 che in parte riprende alcune funzionalità e aspetti lato interfaccia già visti su Harmony OS 2.0.
Ecco un primo video comparativo sull’interfaccia del nuovo sistema operativo Harmony OS 2.0 confrontata con quella dell’EMUI 11 basata su Android 10: meglio o peggio?
Come sarà l’interfaccia del sistema operativo Harmony OS 2.0 di Huawei?
Molti possessori di uno smartphone di ultima generazione dell’azienda cinese sicuramente se lo staranno chiedendo. dato che il loro telefono sarà compatibile con quest’aggiornamento del sistema operativo.
E’ stato certificato in Cina l’Huawei Mate 40 Pro 4G con il nuovo sistema operativo Harmony OS 2.0: ormai l’abbandono di android è alle porte.
Per chi non se lo ricorda, Huawei ha lanciato la serie Mate 40 ad ottobre dello scorso anno con sistema operativo Android 10 ma senza applicazione e servizi Google.
Le gamme Honor 20 e V20 stanno ricevendo l’aggiornamento alla nuova interfaccia Magic UI 4.0 (EMUI 11) basata su Android 10: ecco i dettagli del change-log.
Se possedete un Honor 20, 20 Pro o un V20 vi segnaliamo che da qualche ora è iniziato il rilascio dell’aggiornamento all’interfaccia Magic UI 4.0 basata sul sistema operativo Android 10.
La Magic UI 4.0 non è altro che la versione adattata per gli smartphone Honor dell’interfaccia EMUI 11 di Huawei.
Huawei P30 e P30 Pro stanno ricevendo l’aggiornamento all’interfaccia EMUI 11 basata su Android 10 a livello internazionale: le novità.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani, e non, di un Huawei P30 o della versione Pro che da qualche ora l’azienda cinese sta rilasciando per questi due smartphone la sua recente interfaccia EMUI 11.
Disponibile al download in Europa l’aggiornamento all’interfaccia EMUI 11 basata su Android 10 per gli Huawei Mate 20, Mate 20 Pro e 20X: le novità.
Prosegue la road-map degli aggiornamenti all’interfaccia EMUI 11 da parte di Huawei.
Huawei Mate X2 il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda cinese ha la sua data ufficiale di lancio: il 22 febbraio 2021; arriverà anche in Europa?
Gli smartphone pieghevoli sono stati i dispositivi più innovativi del 2020, e per il 2021 ci si aspetta che i produttori di smartphone ne lancino di nuovi e forse di più economici.
Oggi abbiamo la conferma ufficiale da parte di Huawei che il suo prossimo smartphone pieghevole sarà lanciato ufficialmente il 22 febbraio 2021 in un evento mediatico per la Cina.
Stiamo parlando del Mate X2.
La gamma Huawei Mate 40 (normale, Pro e Pro Plus) e l’Huawei P30 Lite stanno ricevendo nuovi aggiornamenti firmware a fine gennaio 2021: i dettagli sulle novità.
Tornano ad aggiornarsi gli smartphone della serie Top di gamma Huawei Mate 40, e pure lo smartphone di fascia media-bassa Huawei P30 Lite.
Huawei ha svelato le date ufficiali su quando gli smartphone e tablet venduti in Europa (Italia) saranno aggiornati alla nuova EMUI 11: ecco i dettagli.
Lo scorso settembre 2019 Huawei ha ufficializzato al grande pubblico la sua nuova interfaccia personalizzata EMUI 11 basata sul sistema operativo Android 10.
Tra le principali novità da ricordare il multitasking a schermo diviso, il nuovo multi-schermo 3.0, i display animati sempre attivi e molto altro.
Huawei Mate 30 Pro sta ricevendo a livello internazionale l’aggiornamento all’interfaccia EMUI 11 basata sul sistema operativo Android 10: ecco i dettagli.
Molto probabilmente la EMUI 11 sarà l’ultima interfaccia grafica sviluppata da Huawei per il sistema operativo Android, interfaccia che ha fatto il suo debutto con i Mate 40.