OnePlus e Oppo implementeranno le funzionalità dell’intelligenza artificiale di Google Gemini Ultra nei loro dispositivi mobili più recenti: la notizia è ufficiale.
La corsa all’intelligenza artificiale coinvolgerà maggiormente anche due importanti produttori di smartphone cinesi che vengono i loro prodotto anche in Italia: parliamo di OnePlus e Oppo.
Nicole Zhang, General Manager of AI Product per OPPO e OnePlus, ha rilasciato un intervista nella quale ha affermato che entrambe le aziende svilupperanno funzionalità basate sull’AI basate su quattro principali principi:
Oppo e Oneplus per fare questo hanno scelto la soluzione offerta da Google con il suo Large Language Model (LLM) di GEMINI Ultra: l’arrivo è previsto entro la fine di quest’anno.
La soluzione Ultra è quella più potente di Google Gemini e offre soluzioni basate sul Cloud.
Tramite la Chatbot Gemini Ultra può comprendere compiti e contesti altamente complessi per fornire risposte utili agli utenti.
Sfortunatamente al momento non è ancora chiaro come queste funzionalità saranno implementate sui dispositivi Oppo e Oneplus e quindi, come già accennato, ci vorranno ancora alcuni mesi di progettazione e test prima che ci sia qualcosa di effettivamente concreto.
Inoltre non si sa ancora su quali dispositivi Oppo e Oneplus l’intelligenza artificiale di Gemini farà capolino: probabilmente i dispositivi top di gamma del 2023 e 2024 saranno compresi dato che utilizzano chipset Snapdragon 8 Gen 2 e Snapdragon 8 Gen 3 capaci di gestire questi calcoli complessi.
Per adesso quindi non ci resta che aspettare nuove notizie in merito.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.