I Galaxy S10 si aggiornano alla Samsung One Ui 2.1 in Italia: i dettagli

Tommaso Lenci
6 Apr 2020

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento all’interfaccia One Ui 2.1 per la gamma Galaxy S10 in Italia: ecco i dettagli da conoscere.

Galaxy S10 Samsung One UI 2.1

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di uno smartphone della gamma Galaxy S10 (S10 normale, S10 Plus o S10e) NO Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che oggi Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento.

Gamma Galaxy S10 si aggiorna con interfaccia Samsung One Ui 2.1 in Italia: i dettagli

L’aggiornamento in questione è basato ovviamente sul sistema operativo Android 10 ed è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) scaricando un file di circa 1.5GB.

Dovete scaricare il nuovo firmware seriale G97*FXXU4CTC9 (* cambia il numero di riferimento per lo smartphone) che introduce l’interfaccia personalizzata Samsung One Ui 2.1 e installa le nuove patch di sicurezza.

In sintesi la One Ui 2.1 introduce novità come:

  • Multimedialità migliorata con: Single Take, nuova modalità notturna, Hyperlapse notturno, filtro personalizzato, Pro video, registrazione video anteriore a 60fps;
  • Applicazione galleria intelligente: Clean View, Ritaglio rapido;
  • La nuova condivisione semplificata: Quick Share, Music Share;
  • Nuove Emoji AR.

E’ stata poi migliorata l’applicazione Samsung Tastiera: nuova modalità di traduzione multilingue, nuove funzioni di ricerca, possibilità di annullare il testo digitato, inserita un icona per raggiungere Samsung Pass.

Se volete, potete farvi un idea completa sulle principali novità introdotte con la Samsung One Ui 2.1 rispetto alla versione 2.0.

Oltre all’installazione della nuova interfaccia personalizzata i Galaxy S10 miglioreranno la sicurezza del dispositivo installando le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2020.

Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica prima di aggiornare consigliamo di effettuare un backup completo dei dati salvati sul vostro Galaxy S10, e di iniziare la procedura solo se la batteria residua ha un autonomia pari o superiore al 50%.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione