Samsung ha cambiato la politica di aggiornamento dei suoi ex smartphone top di gamma Galaxy S9 e S9 Plus: non riceveranno più le patch di sicurezza mensili di Android.
Molti di voi sapranno bene che Samsung utilizza una politica di aggiornamento specifica a seconda della fascia di prezzo dei propri smartphone.
Quelli top di gamma e quelli di fascia alta ricevono almeno per 2 anni aggiornamenti mensili sulla sicurezza, mentre quelli più economici spesso si aggiornano ogni tre mesi.
Oggi sul sito ufficiale dell’azienda coreana si evince che i dispositivi della gamma Galaxy S9 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza mensili.
Infatti i due dispositivi, S9 e S9 Plus, sono stati spostati da Samsung nel gruppo degli smartphone che riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza ogni trimestre (ogni 3 mesi).
Dato che la gamma S9 è stata aggiornata di recente alle patch di aprile 2021, è probabile che ricevano il loro prossimo aggiornamento di sicurezza verso fine lugli 2021.
La scelta degli aggiornamenti trimestrali è passaggio tipico da parte dell’azienda coreana per i dispositivi che una volta erano considerati i top di gamma.
Per fare un esempio in questo gruppo si trovano anche altri dispositivi ex top di gamma meno recenti come i Galaxy Note 8 e i Galaxy S8.
Questo passaggio dagli aggiornamenti mensili a quelli trimestrali aiuterà Samsung a gestire meglio le risorse aziendali, e di fatto garantire periodi di supporto software più elevati rispetto allo standard di molti altri produttori.
Dato che sono i due Galaxy S9 sono usciti sul mercato a febbraio 2018 ormai sono entrati nel terzo anno di vita commerciale, e quindi gioco forza non godono più dello status di top di gamma.
Fonte: Notizia Ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.