I giochi della Xbox One si possono giocare da remoto sui dispositivi android

Tommaso Lenci
21 Set 2020

Microsoft ha rilasciato per tutti, e gratuitamente, la versione Beta della nuova applicazione Xbox per Android, che permette di giocare da remoto su smartphone e tablet.

Xbox Beta App per giocare da remoto su Android dalla console aggiornamento

Se possedete una console Xbox One e uno smartphone android abbastanza recente, è il momento buono per installare la nuova applicazione di Microsoft.

Xbox Beta la nuova app di Microsoft per giocare da remoto su smartphone e tablet Android

Oggi infatti Microsoft ha rilasciato una nuova app (versione beta) gratis per tutti che prende il nome di Xbox, e può essere scaricata direttamente dal Google Play Store.

L’app permette principalmente di continuare a giocare da remoto sul vostro dispositivo android, Tablet o smartphone, i giochi che avete acquistato/installato sulla console Xbox.

In precedenza l’applicazione prendeva il nome di  Xbox Console Streaming ed era utilizzabile solamente dagli utenti Xbox Insider, che di fatto provano in anteprima tutte le novità.

Microsoft ha affermato che l’applicazione è stata riscritta da zero con l’ultimo aggiornamento, e ha un’interfaccia completamente nuova, una casella di notifiche unificata e un nuovo sistema di condivisione.

La nuova casella di notifiche unificate visualizzerà notifiche riguardanti chat, date da ricordare, feste e promemoria vari: tutte le informazioni sono sincronizzate con l’account Xbox.

Invece il nuovo sistema di condivisione informerà l’utente quando una clip o uno Screenshot è stato effettivamente trasferito sul Cloud.

Avvenuto il trasferimento la clip o lo Screenshot possono essere condivisi con gli altri utenti tramite il canale social preferito senza uscire dall’applicazione.

L’applicazione permette agli utenti di chattare con altri utenti/amici tramite messaggi di testo, o messaggi vocali: basta avere un Xbox Series X, Series S, Xbox One, o un PC Windows.

L’app permette inoltre agli utenti di effettuare settaggi alla propria console quando quest’ultima ad esempio è in fase di aggiornamento.

Si possono pure selezionare e installare giochi che vogliamo sulla console direttamente dall’app per Android, cercare nuovi giochi, disinstallare vecchi giochi.

La versione finale dell’applicazione dovrebbe arrivare a fine novembre di quest’anno, quando effettivamente Microsoft commercializzerà la nuove console di ultima generazione.

Lascia la tua opinione