I Samsung Galaxy S10 supporteranno la ricarica wireless inversa

Tommaso Lenci
23 Gen 2019

La gamma Galaxy S10 secondo quanto è trapelato oggi dovrebbe supportare la ricarica wireless inversa, ovvero permettere ad altri smartphone di ricaricarsi.

Galaxy S10 con ricarica wireless inversa?

Già da un paio di settimane circola la voce di corridoio che la futura gamma Galaxy S10, che sarà presentata al grande pubblico il 20 febbraio 2019, implementerà la così detta ricarica wireless inversa.

La ricarica wireless inversa permette ad altri dispositivi wireless di ricevere la ricarica da un dispositivo wireless, che in questo caso sarà un Galaxy S10.

Samsung Galaxy S10: le prime prove che avrà la ricarica wireless inversa

Se prima questa soluzione tecnologia era considerata solo una voce di corridoio, oggi sono spuntate le prime prove che Samsung probabilmente la implementerà sui modelli S10.

Un immagine rilasciata sul web mostrerebbe infatti un telecomando che evidenzierebbe una serie di funzioni demo che dovrebbero arrivare con i prossimi Galaxy S10.

Il primo tasto farebbe partire un video introduttivo sui nuovi modelli, il secondo tasto mostrerebbe le caratteristiche del display cinematografico, il terzo tasto mostrerebbe le possibilità dello scanner per le impronte digitali sotto il display.

Continuando con l’elenco, il quarto tasto dimostrerebbe le funzioni della tripla fotocamera posteriore, mentre l’ultimo tasto sarebbe dedicato proprio alla ricarica wireless inversa.

Considerato che la ricarica wireless inversa viene inserita con altre caratteristiche fondamentali come la tripla fotocamera, il sensore sotto il display cinematografico, questo ci fa capire che sarà una funzione molto importante per la gamma S10.

Ancora non si sa che tipo di ricarica wireless Samsung utilizzerà per i sui prossimi Galaxy S10, ma per fortuna avremo tutti i dettagli in data 20 febbraio 2019.

Lascia la tua opinione