Il Galaxy S10 ha un problema con lo scanner sotto il display: Samsung rilascerà un fix

Tommaso Lenci
17 Ott 2019

Samsung rilascerà un fix software che risolve un problema di sicurezza dello scanner per le impronte digitali sotto il display del Galaxy S10: ecco di che cosa si tratta.

Galaxy S10 problemi scanner impronte digitali sotto display

Di recente alcuni utenti hanno riscontrato un problema di sicurezza che riguarda lo scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display Amoled del Galaxy S10.

Galaxy S10 problemi di sicurezza con lo scanner per le impronte digitali sotto il display: i dettagli

Il problema è nato quando un utente britannico, Lisa Neilson, ha scoperto che il suo Galaxy S10 poteva essere sbloccato anche con delle impronte digitali non registrate.

Questo accadeva perché l’utente aveva applicato sullo smartphone una protezione per il display di terze parti che sembra non essere perfettamente funzionante con lo scanner implementato da Samsung.

L’azienda coreana in primo luogo ha affermato che è consigliabile utilizzare solo protezioni per display certificate dalla stessa Samsung (quindi accessori originali).

In secondo luogo Samsung ha affermato che avrebbe proceduto ad indagare su questo fatto per individuare eventuali soluzioni software.

Dopo un attenta analisi sembra che l’azienda coreana abbia individuato il problema lato software e ha promesso che in tempi non troppo lunghi sarà rilasciato un aggiornamento per risolvere definitivamente il bug.

Se al momento avete applicato una protezione per il display del vostro Galaxy S10 che non è un accessorio originale, vi consigliamo di utilizzare lo sblocco tramite riconoscimento facciale per evitare eventuali problemi.

Ovviamente lo sblocco facciale non è sicuro come quello per le impronte digitali se applicato correttamente, quindi è bene applicare eventualmente un PIN o una password per lo sblocco dello smartphone.

Fonte: Via

 

Lascia la tua opinione