Il Galaxy Z Fold 6 economico ha un prezzo più basso del previsto: rumors

Tommaso Lenci
19 Mar 2024

Nuovi rumors affermano che Samsung sta lavorando ad una versione “economica” del prossimo Galaxy Z Fold 6: ecco i dettagli che sono trapelati sul prezzo di vendita.

Galaxy Z Fold 6 economico rumors sul prezzo

Già da alcune settimane circola la voce che Samsung sta lavorando a due versioni per il prossimo Galaxy Z Fold 6 in arrivo nella seconda metà di quest’anno.

Ebbene oggi le indiscrezioni ci forniscono anche i presunto prezzo di vendita a livello globale della versione “economica”.

Galaxy Z Fold 6 la versione economica avrà un prezzo di vendita più basso del previsto: i rumors

I precedenti rumors affermavano che la versione economica dello Z Fold 6 sarebbe stata venduta ad un prezzo di listino globale compreso tra i 1000 e 1200 dollari (senza tasse ovviamente).

Ma nuove indiscrezioni affermano invece che la variante economica costerà ancora di meno.

L’informatore @Tech_Reve tramite il proprio account Twitter afferma che Samsung lancerà lo Z Fold 6 economico ad un prezzo di listino globale (senza tasse) a circa 800 dollari.

Se il prezzo globale sarà effettivamente questo, ci si può aspettare un prezzo in Europa non superiore ai 1000 euro di listino, tasse comprese, al lancio.

Anche se il nome del prodotto a livello commerciale non è stato ancora svelato, ci si può aspettare che Samsung lo chiamerà Galaxy Z Fold 6 FE (Fan Edition).

Per contenere i prezzi Samsung su questa presunta variante FE dovrebbe utilizzare componenti hardware di fascia bassa/più vecchi rispetto al Galaxy Z Fold 6, come chipset, fotocamere e batteria meno prestanti.

Comunque le specifiche della versione FE non dovrebbero allontanarsi dal ben più costoso Galaxy Z Fold 5, che aveva un prezzo di listino al lancio a partire da 1999 euro.

Ci aspetta quindi un comparto fotografico composto da una tripla fotocamera posteriore con sensori da 50MP+12MP+10MP con prestazioni simili allo Z Fold 5.

Samsung dovrebbe puntare su questo smartphone pieghevole economico per recuperare le quote di mercato perse nel corso del 2023, e che dovrebbero scendere ulteriormente anche nel secondo trimestre di quest’anno, su questo segmento di prodotto.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi per adesso vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione